Facchinetti a XFactor, Ventura su Rai1

A volte i miracoli accadono: potrebbe affermare questo Francesco Facchinetti, più conosciuto come DJ Francesco, scelto per condurre il nuovo format di Rai2 basato sulla musica XFactor che inizierà il prossimo marzo.

Nella sua avventura come conduttore, Facchinetti sarà affiancato in qualità di giudici delle aspiranti star da un nome storico della musica italiana, Mara Maionchi, dal cantante-produttore Morgan (Marco Castoldi) e da Simona Ventura.

Si deve probabilmente proprio alle mire della Ventura la scelta di Facchinetti come conduttore di un programma sul quale Rai2 punta in maniera particolare: pare infatti che la Ventura dovesse scegliere se accettare di nuovo la sfida del sabato sera di Rai1, rimanendo solo ospite illustre di XFactor, oppure rinunciare a Rai1 per condurre il nuovo programma della Magnolia.

A questo punto la scelta della Ventura è chiara: lei va a Rai1, tenta nuovamente la scalata, fallita in passato, al sabato sera riservandosi comunque un posto eccellente all’interno del programma prodotto dalla stessa società dell’Isola dei Famosi, affidato a Facchinetti, pupillo della Ventura stessa.

I provini per partecipare a XFactor inizieranno il 22 gennaio all’Hotel Ergife di Roma, per poi proseguire nelle città di Rimini, Milano, Napoli e Bari; per partecipare alle selezioni chiamare il numero 0423 733060 o collegarsi al sito www.xfactor.rai.it.