0 Shares 16 Views
00:00:00
11 Dec

X Factor 7, 1a puntata: esordio esplosivo di Mika, ospite Fedez

LaRedazione
27 settembre 2013
16 Views

Attesa da tutti i fans, è andata in onda ieri sera, su Sky Uno, la prima puntata di X Factor programma di culto, specialmente tra i giovani, giunto alla sua settima edizione, che da tre stagioni è passato dalla Rai alle reti Sky.

Nel corso della puntata si sono viste le audizioni effettuate a Milano, e le due ore del programma hanno avuto un ritmo abbastanza frenetico, mettendo in evidenza sia alcuni tra gli aspiranti partecipanti al talent show, che i componenti della giuria. Oltre ai tre esponenti confermati dalla scorsa stagione, Simona Ventura, Elio e Morgan, c’è stata una new entry, rappresentata da Mika, la star anglo – libanese, che già è entrato in sintonia con il resto del gruppo.

L’apertura è dedicata al ricordo delle due precedenti edizioni svoltesi sugli schermi Sky, Francesca e Chiara, poi è la volta dell’arrivo della giuria, con Mika che arriva in elicottero e nei primi minuti di trasmissione è il protagonista indiscusso. Al suo ingresso in teatro si registra un grande boato del pubblico. Poi è la volta dei partecipanti al casting, Sky ha dichiarato che si sono presentati in 60mila, provenienti da tutte le regioni italiane, per cercare di ripercorrere la strada di Francesca e Chiara ed entrare dalla porta principale nel mercato discografico.

I primi due concorrenti sono Galup, un allevatore di suini, e Valentina Tioli, una ragazza di 21 anni che studia, per entrambi il “pass” da parte della giuria, con 4 “sì” e molti applausi per Valentina e solo 3 per Galup che riceve un “no” da parte di Morgan, che lo motiva con “per non farti montare la testa”.

Gli ingressi sul palco si seguono con un buon ritmo, alcuni concorrenti mostrano talento, altri sono abbastanza scarsi, ma la giuria concede a tutti il loro spazio, anche se per qualcuno arrivano stroncature nette. Ospite in studio il rapper Fedez, che ha supervisionato i cantanti hip hop.

Tra quelli che sono stati promossi si sono messi in evidenza Fabio Santini, che ha cantato un brano di Capossela, i due personaggi ” hip hop” Osso e Mr. Rain, Sarah Fargioni, che è salita sul palco incinta di sei mesi, Alan Scaffardi che canta con il figlio al seguito dietro le quinte, Manuel Cardella che si presenta forte delle sue visualizzazioni su “YouTube” arrivate a quota 13 milioni, e passa nonostante la netta opposizione di Simona Ventura che lo boccia con un secco “tu non sai che cosa è l’umiltà” e Chiara Gallana, che dopo aver partecipato al programma condotto da Flavio Briatore “The Apprentice” cambia strada e ci prova con la canzone.

Al termine della puntata il neo arrivato Mika dichiara che “si è trovato bene”, con il conduttore Cattelan che lo sostiene dicendo che “l’esordio di Mika è esplosivo”, mentre Elio e Morgan fanno da contraltare sfottendo la star anglo – libanese. E giovedì prossimo altro appuntamento con il casting, con la registrazione delle audizioni che si sono tenute a Napoli e Genova.

Vi consigliamo anche