0 Shares 12 Views
00:00:00
18 Dec

X Factor 7, la Finale: anticipazioni sulla diretta di questa sera

LaRedazione - 12 dicembre 2013
LaRedazione
12 dicembre 2013
12 Views
XFactor-Finalisti

X Factor stasera è la serata finale, quella più attesa da tutti i telespettatori, che hanno seguito con crescente attenzione le varie fasi del talent show di Sky Uno e vogliono conoscere il nome del vincitore di questa edizione tra i quattro concorrenti che sono rimasti in gara.

La location dove si svolgerà l’attesa finale, che andrà in diretta su Sky Uno, ed anche in chiaro su “Cielo”, è quella del Mediolanum Forum di Assago. Giudici e concorrenti sono pronti ad affrontare le varie prove che culmineranno con la proclamazione del vincitore, che oltre a ricevere la consacrazione a “nuova pop star italiana”, potrà contare anche su un contratto con la casa discografica “Sony Music Italia” per un valore pari a 300mila euro.

Sul nome del concorrente che si aggiudicherà il primo posto nella trasmissione condotta da Alessandro Cattelan si stanno inoltre intensificando le scommesse degli appassionati e secondo l’agenzia Snai il favorito per la vittoria, al momento attuale, è Michele, la cui quotazione è di 1,50 euro, con una buona distanza dalla seconda che è Violetta con 3,50 euro, mentre gli scommettitori sembrano non prendere in considerazione gli altri due finalisti Ape Escape e Aba.

Se le previsioni risulteranno confermate, Mika, al suo esordio come giudice nel talent show, vedrebbe vincere proprio un concorrente appartenente alla sua categoria. Il meccanismo della serata finale è molto semplice: si procederà per fasi successive ed in ogni fase sarà eliminato l’ultimo concorrente in classifica, fino ad arrivare alla proclamazione del vincitore.

La prima manche della trasmissione prevede dei duetti che i concorrenti effettueranno insieme ad alcuni grandi nomi della musica italiana, come Giorgia, Elisa e Marco Mengoni. Il televoto decreterà la classifica e la conseguente eliminazione di uno dei concorrenti. Nella manche successiva i tre rimasti torneranno ad interpretare i loro brani inediti già presentati ad X Factor, con la scelta da parte del pubblico dei due finalisti.

Lo scontro decisivo vedrà i concorrenti rimasti in gara proporre quella che è la loro “canzone del cuore”, per mezzo della quale cercheranno di convincere i telespettatori a dare il loro voto. X Factor chiude questa edizione con ottimi numeri sul piano dell’ascolto, raggiungendo uno share del 4%. Per quanto riguarda la trasmissione in diretta in chiaro su “Cielo”, che Sky propone dopo che erano state interrotte le repliche “in chiaro” sullo stesso canale, la decisione ha trovato un largo consenso tra i telespettatori, ma anche delle proteste da parte di chi si era abbonato proprio per poter vedere in esclusiva le dirette del talent show.

Tra gli ospiti, oltre ai cantanti che effettueranno i duetti, si segnala la presenza del gruppo “One Direction” che tornano dopo alcuni anni nel nostro Paese per una esibizione ” live” in questa serata finale di X Factor 7.

 

Loading...

Vi consigliamo anche