0 Shares 20 Views
00:00:00
18 Dec

X Factor 7: aspettando i Bootcamp

LaRedazione - 10 ottobre 2013
LaRedazione
10 ottobre 2013
20 Views

Anche quest’anno l’appeal di X Factor su possibili e aspiranti pop star della musica italiana ha manifestato un certo successo. E non solo tra loro, ma anche nel pubblico che ha seguito la prima scrematura con assoluto interesse. Ma ora siamo arrivati ad una nuova, caldissima fase del concorso musicale: i Bootcamp.

Sono partiti in sessantamila, e ne sono rimasti cento. Cento talenti musicali che vorrebbero far sì che la propria vocazione diventasse un lavoro. Anzi, una corsa verso il successo.

Ora è tempo di Bootcamp, ma mentre aspettiamo che inizino, vediamo esattamente cosa si preannuncia per i tanti fan del talent musicale targato Sky.

Il Bootcamp sarà l’ennesima, spietata selezione per i cento partecipanti che hanno superato il primo test e si sono portati a casa almeno i tre sì dei giudici: Simona Ventura, Morgan, Elio e la new entry del programma, la pop star internazionale Mika.

Ora i giudici, saranno chiamati a fare un’ulteriore selezione sulla base di tre coloriverde, rosso, giallo. Esattamente come il semaforo. Si perché il team della Ventura rivedrà le cento esibizioni dei partecipanti ai Bootcamp e faranno la suddetta selezione: verde, via libera al secondo giorno di Bootcamp, rosso equivale all’eliminazione definitiva mentre il semaforo giallo concederà un’ultima chance: 30 secondi di esibizione a cappella per cercare di convincere i giudici e strappare l’ammissione al giorno 2 dei Bootcamp.

La seconda giornata di selezione prevede per sessanta aspiranti cantanti, una notte insonne, nella quale dovranno imparare un brano per l’esibizione finale. Da qui, usciranno i ventiquattro artisti che ufficialmente avranno diritto ad accedere agli Home Visit, ossia l’anticamera dello show.

Le attese sono davvero tante, non solo per vedere quali saranno le future star del programma, ma anche per sapere a quali categorie saranno accostati i quattro giudici.

Infine, una gran curiosità aleggia anche sopra la figura di Simon Cowell, il famosissimo giudice della versione UK e USA del programma. Che ruolo avrà?

Dovremo attendere i prossimi Bootcamp, ma tranquilli, stanno arrivando!

Loading...

Vi consigliamo anche