0 Shares 15 Views
00:00:00
17 Dec

X Factor 7: ecco i 12 concorrenti

LaRedazione - 18 ottobre 2013
LaRedazione
18 ottobre 2013
15 Views

Un breve riassunto per riepilogare il tutto e poi si parte. Il primo gruppo è quello degli Under uomini, spediti da X Factor a Berlino, ben lieti d’aver scoperto che di loro si sarebbe occupato Morgan, al fianco del quale c’è Asia Argento, che alcuni ragazzi non stentano a definire tetra.

Felici, ma non troppo, gli Over 25, che salutano con calore il loro giudice Elio, coadiuvato da Linus, anche se qualcuno teneva le dita incrociate per Mika.

Mika sceglie come assistente Marco Mengoni, dando vita a un duo che quasi non fa svenire alcune delle Under Donne, trasferite per l’occasione a Dublino.

Ovviamente, essendo l’ultimo mancante alla lista, a Simona Ventura sono toccati i gruppi, giudicati anche da Boosta dei Subsonica.

Si parte proprio con la Ventura, ascoltando prima i Coldplay e poi le Dynamo. Il ritmo è senza dubbio serrato e i giudizi di Boosta impietosi, al punto da definire “amatoriale” l’esibizione degli Extra. Sorprendono invece, in positivo Mr. Rain e Osso, seguiti infine dagli Ape Escape.

Le telecamere si spostano a Dublino, dove Mika e Mengoni dovranno sottoporre a giudizio ben sei concorrenti. Roberta Pompa parte con “Oggi sono io”, seguita da Gaia e Violetta. Mika però è alquanto indeciso, e per questo dice alle altre ragazze di dare il massimo. Si esibiscono così Chiara, Valentina Tioli e l’altra Valentina, ma soltanto la Tioli sa davvero sorprendere Mengoni, che sottolinea come la sua versione sia molto simile a quella originale di Jessie J.

A Cremona Elio fa subito i complimenti a Sebastiano, primo a esibirsi, soprattutto perché pare essersi liberato della troppa pressione dei Bootcamp. Alan è definito invece “impiegato della musica”, mentre Adriana esprime tutta la sua passione per Elio, sottolineando come sarebbe un sogno essere scelta proprio da lui.

A Berlino ci aspetta la strana coppia Morgan-Asia, sorpresa dal primo cantante, Alberto, mentre Butturini sceglie bene il gruppo, Depeche Mode, ma non la canzone. La Argento commenta l’aspetto di una concorrente, ma Morgan la bacchetta subito: “Non siamo Simona Ventura”, sottolineando infine come sia convinto della scelta di salvare Marco Colonna, scartato dagli altri giudici.

Ecco le scelte:
Chiara, Valeria e Alan sono le scelte di Elio e Linus, mentre Mika e Mengoni fanno passare al live Violetta, Gaia e Valentina. La Ventura scatena le ire delle Dynamo ma sceglie gli Ape Escape, gli Street Clerks e i Freeboys. Anche Morgan fa arrabbiare qualcuno, Alberto per la precisione, scegliendo invece Michele, Andrea e Lorenzo.

 

Loading...

Vi consigliamo anche