0 Shares 15 Views
00:00:00
18 Dec

X Factor 7: i concorrenti della 2a serata e le scelte della giuria

LaRedazione - 4 ottobre 2013
LaRedazione
4 ottobre 2013
15 Views

E’ andata in onda ieri sera su Sky Uno la seconda puntata di ” X Factor 7 ” dedicata alle audizioni che si sono svolte a Napoli ed a Genova. I concorrenti che hanno ricevuto il primo ” lasciapassare ” da parte dei quattro giudici parteciperanno ora, insieme ai ” promossi ” delle audizioni andate in onda la scorsa settimana, al “Boot Camp – Campo reclute” la cui puntata andrà in onda giovedì prossimo il 10 ottobre, e da questa i 24 prescelti accederanno alle “Home Visit – La scelta finale” che sarà trasmessa in diretta il 17 ottobre e nella quale Mika, Elio, Morgan e Simona Ventura avranno l’onere di scegliere i 12 concorrenti che disputeranno l’edizione 2013.

Anche in questa puntata Mika sembra destinato a diventare uno dei protagonisti principali del programma, grazie al suo italiano un po’ “impacciato” ed ai suoi “doppi sensi” che hanno animato le due serate dedicate al casting.

Intanto all’inizio della seconda puntata si scopre che i giudici sono solo tre con Morgan in ritardo a causa di un blocco della circolazione in autostrada, che arriva in studio durante l’esibizione di Ape-escape.

Nelle audizioni di Napoli si conoscono le storie personali di Davide, Maddalena e Violetta. Qualcuno è protagonista anche di storie ” toccanti ” come il 17enne Luca costretto a lasciare gli studi musicali a causa del lavoro perso dal padre, o Francesca, capace di instaurare rapporti di amicizia nonostante la sua grande “competitività “.

Nelle audizioni che si sono svolte a Genova e che sono state mostrate nella seconda parte del programma, si conoscono le storie del romano Gabriele, intenzionato a dare una svolta alla sua vita con la musica, di Iacopo, e di Santiago, arrivato dall’America del sud, del leccese Marco e di Monica, una giovane rumena, che ha scoperto all’età di 15 anni di essere stata adottata da una famiglia di Napoli e che ha nella musica il suo punto di riferimento nei ” momenti di tristezza “.

Al termine della serata le scelte della giuria, a volte unanimi, a volte contrastate, ma sempre gestite con grande senso dello spettacolo e commenti anche ironici, hanno premiato Monica Sannino, Sparole, Marco Colonna, Lorenzo Iucarà, Eddy Santiago, Valentina Livi, Gabriele Morini, Francesco Palma Violetta Zironi, Gaetano, Francesca Vidali, Andrea D’Alessio, Alessandra Bollino, Ape-escape, e Luca D’Arbenzio. Sono loro che raggiungono i selezionati di Milano per proseguire nella grande avventura rappresentata da X Factor 7.

Loading...

Vi consigliamo anche