0 Shares 18 Views
00:00:00
17 Dec

X Factor 7: il vincitore della finale è Michele Bravi

LaRedazione - 13 dicembre 2013
LaRedazione
13 dicembre 2013
18 Views
X Factor 7: il vincitore della finale è Michele Bravi

Michele Bravi, del Gruppo Under 24 di Morgan, ha vinto la 7a edizione di X Factor 2013, secondi gli Ape Escape . Il cantante ha convinto con la voce sottile, l’educazione e con l’inedito scritto da Tiziano Ferro con Zibba “La vita e la felicità”.

Ma andiamo con ordine e godiamoci il racconto della serata finale.

Si accendono le luci del Forum di Assago e la gara parte col botto! Prima manche vuol dire duetti e quindi i ragazzi, visibilmente emozionati, sono saliti sul palco accompagnati da tre mostri sacri della musica italiana.

L’apertura è tutta degli Ape Escape in coppia con Elisa, che cantano una versione leggermente tendente al rap di Labyrinth.
La seconda cantante a salire sul palco della finale di X Factor è la giovanissima Violetta supportata dal bravissimo Marco Mengoni; la canzone è quella che vinse la scorsa stagione del Festival di Sanremo: L’Essenziale.

É giunto il momento di Aba, che coadiuvata dalla voce possente di Mario Biondi ha espresso una bellissima versione di Close To You.
Infine, la bellissima alchimia canora sviluppata da Michele e Giorgia, sulle note della canzone Gocce di Memoria.

Le quattro performance risultano ottime, emozionanti, avvolgenti. I giudici, Simona Ventura, Morgan, Elio, e Mika, sono visibilmente soddisfatti dei quattro talenti ma l’ultima parola va al televoto.
Il metodo del televoto potrebbe sembrare freddo ma quando decreta Aba come prima uscita sembra addirittura crudele. Senza parole Elio che confesserà la sua preferenza per la bella cantante.

Si apre la seconda manche, ed i tre concorrenti si sfideranno con i loro inediti.
Inizia Violetta con il suo amatissimo Ukulele e il brano Dimmi che non passa. É il turno di Michele, il quale sfoggia una canzone scritta appositamente per lui da Tiziano Ferro: La vita e la felicità. La seconda manche è chiusa dagli Ape Escape con Invisibili.

L’attesa è grande e anche la delusione per Violetta quando comunicano che il televoto ha decretato lei quale seconda eliminata della serata. Mika l’abbraccia e la giovane scarica nelle lacrime tutta la sua delusione ma anche la sua commozione.

Terza e ultima manche: Michele vs Ape Escape, Walk This Way dei Run-DMC featuring Aerosmith vs Anima Fragile di Vasco Rossi.
Energia pura la prima esibizione, grande pathos la seconda.
A questo punto il pubblico avrà già deciso ma rimangono ancora pochi secondi per una breve esibizione a cappella.

Sale l’attesa, sale la tensione e sale l’emozione. Alessandro Cattelan è sul palco con i due finalisti e sta per decretare il vincitore.

La finale dell’edizione numero sette di X Factor, va al giovane cantante Michele Bravi il beniamino del televoto; Morgan, il suo vocal coach, visibilmente orgoglioso per la vittoria, si porta a casa l’ennesimo successo di questa edizione 2013.

Loading...

Vi consigliamo anche