0 Shares 34 Views
00:00:00
17 Dec

X Factor 7 prima puntata live: eliminato Lorenzo, Morgan deluso

LaRedazione - 25 ottobre 2013
LaRedazione
25 ottobre 2013
34 Views

Con la prima puntata live di X Factor 7 l’attesa è terminata: la settima edizione del reality musicale può partire ufficialmente. La serata porta con sé la classica tensione delle prime, che però viene stemperata dall’esibizione iniziale di Chiara Galiazzo e Francesca Michielin, le due ultime vincitrici dello show.

Tocca poi a tutti i concorrenti, che si esibiscono insieme, mentre il pubblico è sorpreso dall’arrivo di Elisa, che canta una strofa. Un video dei One Direction mostra i divi del momento fare gli auguri ai concorrenti italiani del format, dando in pratica inizio alla prima manche, nella quale si scontrano sei concorrenti.

Inizia Gaia, che canta “7 nation army” dei White Stripes, poi canta Andrea D’Alessio, che propone una versione personale di un pezzo dei Gorillaz. I FreeBoys invece optano per un classico di Tracy Chapman, “Baby can I hold you”, mentre Fabio Santini resta in ambito italiano, optando per “Sotto casa” di Max Gazzé. Gli ultimi due infine sono Valentina e Alan, che cantano rispettivamente “Where is the love” e “Creep”.

Finalmente arrivano i primi verdetti, con il televoto che si chiude dopo l‘esibizione delle Icone Pop. I 6 cantanti salgono sul palco e a dover affrontare il ballottaggio saranno i Free Boys.

La seconda manche vede protagonisti Michele, gli street Clerks, Aba, Lorenzo, Viò e, a chiudere il gruppo, gli Ape Escape. La lotta è serrata e c’è molta curiosità per vedere come il pubblico possa reagire ai particolarissimi interpreti campani di Simona Ventura. Gli Ape Escape però si salvano, e a finire al ballottaggio è Lorenzo. Sia Mika che Elio dunque si ritrovano, al termine delle prove, con tutti i propri artisti ancora in corsa. Ciò vuol dire che la prima vera sfida al ballottaggio vede protagonisti i due giudici più avvezzi a vincere, Simona e Morgan, ovvero i Free Boys e Lorenzo.

Purtroppo è stata superata la mezzanotte, e così i FreeBoys, ancora minorenni, non possono salire sul palco. Questa eventualità però era stata prevista, e così il gruppo si era esibito nel pomeriggio. Il pubblico dunque vede un filmato registrato, mentre Lorenzo può esibirsi normalmente live. In questa manche si canta a cappella e, arrivati alla scelta dei giudici, Simona e Morgan votano in favore dei propri ragazzi, e sia Mika che Elio in seguito appoggiano i FreeBoys, eliminando Lorenzo. Morgan quindi ammette la sua delusione parlando di una “decisione delirante” per aver perso un talento della sua squadra in questa prima puntata live di X Factor 7.

 

Loading...

Vi consigliamo anche