0 Shares 22 Views
00:00:00
13 Dec

X Factor 8: Marco Mengoni nuovo giudice?

LaRedazione
17 dicembre 2013
22 Views
Marco Mengoni X Factor

La settima edizione di X-Factor si è conclusa da appena una settimana, ma già impazzano sul web i primi rumors relativi all’edizione 2014 del talent-show più famoso in Italia: Elio sembrerebbe essersi stufato di fare il giudice a X-Factor e in queste ore si fa già il nome del suo sostituito, che potrebbe essere Marco Mengoni. Potrebbero esserci infatti grosse novità per quanto riguarda la composizione della giuria, dove al momento sarebbe confermata solamente la presenza di Simona Ventura.

È difficile immaginare che Morgan possa ricoprire nuovamente il ruolo di giudice, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni che l’ex-frontman dei Bluvertigo ha rilasciato ai media, in cui ha sparato a zero sul mondo della televisione e in particolare proprio su X-Factor. Ma non è detto che possano esserci dei clamorosi ripensamenti e ci sia quindi la possibilità di riammirare Morgan anche l’anno prossimo.

Passiamo ora al capitolo Mika: dopo l’esperienza di quest’anno e quella che si appresta ad affrontare in Francia, dove parteciperà al programma “The Voice”, il cantante di origini israeliane vorrebbe tornare a fare musica, il suo unico vero grande amore.

Elio, invece, viene dato in partenza dopo i recenti malumori venuti a galla in queste ultime settimane. Quest’anno Marco Mengoni ha ottenuto la consacrazione definitiva vincendo il Festival di Sanremo ed è tornato a X-Factor in qualità di ospite d’onore nella puntata finale: ora il cantautore nato a Ronciglione, che compierà 25 anni il giorno di Natale, è pronto a partecipare di nuovo a X-Factor, ma come giurato.

In tal caso, il Re Matto sarebbe costretto a interrompere o limitare la sua attività musicale, in particolare quella legata ai concerti e alle esibizioni dal vivo.

Le capacità mediatiche di Mengoni e il modo in cui riesce a incantare i fan con le sue canzoni sono fuori discussione, tuttavia rimangono delle perplessità su quelle dialettiche: è risaputo che, nonostante il successo, Mengoni sia rimasto un ragazzo timido che non sempre riesce a esprimere con chiarezza e senza ambiguità i propri concetti, e il banco riservato ai giudici di X-Factor non costituisce certamente il terreno ideale per uno come lui.

Ma la decisione di nominare giurato marco Mengoni sarebbe comunque vista di buon occhio, anche per un semplice discorso di ricambio generazionale, poiché nelle precedenti edizioni di X-Factor si sono visti pochi giovani a cui è stato offerto tale ruolo: l’unica eccezione è rappresentata da Anna Tatangelo.

Vi consigliamo anche