Fantasia, Barbara D’Urso in prima serata su Canale 5

Da venerdì 19 settembre alle 21.10 arriva su Canale 5 Fantasia, un nuovo show condotto da Barbara D’Urso con la partecipazione di Luca Laurenti.

Quattro appuntamenti con un’imprevedibile gara tra le venti regioni italiane, rappresentate da venti cittadine (o piccoli paesi) i cui abitanti (divisi in squadre, senza limitazioni di numero di persone, età o sesso) dovranno immaginare e mettere in scena un momento di vita quotidiana, un oggetto, o scene che appartengono all’immaginario collettivo.

Il risultato sarà una straordinaria sequenza di incredibili numeri di spettacolo in cui recitazione, danza e mimo si fondono in un’unica forma di rappresentazione.

Ogni regione dovrà preparare più numeri possibili che saranno valutati e votati da una giuria capitanata dal presidente Arturo Brachetti e composta da Anna Longhi, Barbara De Rossi e Fabio Fulco ma anche dal pubblico in studio.

Nel corso della finalissima ognuna delle venti regioni riproporrà il numero che nel corso delle precedenti puntate avrà ottenuto il maggior punteggio e chi avrà ottenuto il punteggio più alto, vincerà la prima edizione di Fantasia, aggiudicandosi un “superpremio” che verrà destinato ad una ONLUS precedentemente indicata dalla regione.

Le cittadine ed i paesi che rappresentano le venti regioni sono: Silvi Marina (Abruzzo), Montescaglioso (Basilicata), Isola di Capo Rizzuto (Calabria), Grumo Nevano (Campania), Brisighella (Emilia Romagna), Ronchi (Friuli), Alatri (Lazio), Arma di Taggia (Liguria), Moglia (Lombardia), Porto San Giorgio (Marche), Ripalimosani (Molise), Acqui Terme (Piemonte) Crispiano (Puglia), Arzachena (Sardegna), Roccalumera (Sicilia), Orbetello (Toscana), Bressanone (Trentino), Amelia (Umbria), Saint Vincent (Valle d’Aosta), Bussolengo (Veneto).

Nella prima puntata si sfideranno le prime 10 regioni per un totale di 206 concorrenti: Puglia,  Lazio, Lombardia, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Marche, Sicilia, Molise e Veneto.