0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Fenomenal con Teo Mammuccari, da stasera su Italia 1

6 maggio 2010
7 Views

Oggi alle ore 21.10 su Italia 1 va in onda Fenomenal, show sulla scienza nato da un format francese che sancisce il ritorno sugli schermi di Teo Mammucari.

La trasmissione, che miscela divulgazione scientifica, intrattenimento, gioco e puro divertimento ha l’obiettivo di mostrare al pubblico tutto ciò che c’è di “fenomenale” nel terzo millennio e, di fornire in formula di gioco la spiegazione di fenomeni straordinari e spettacolari.

Il format prevede la presenza in studio di vip
del mondo dello spettacolo che giocano con il conduttore rispondondendo alle sue domande.

Fenomenal spicca anche per la sua struttura scenografica che prevede un’arena circolare che permette a Teo di interagire con gli ospiti e con gli spettatori in studio. Il pubblico, infatti, partecipa al gioco seduto su pedane di colore rosso fuoco che ricordano la colata lavica dei vulcani e che circondano la tribuna.

il simbolo che caratterizza il programma, è un grosso cervello di ferro e luci posto su un pesante sipario alle spalle del conduttore, che separa il palcoscenico dalla zona esperimenti.

Tra gli ospiti fissi di Fenomenal Juliana Moreira e il Mago Forest mentre in ogni puntata Mammuccari ospiterà sei personaggi famosi guidandoli in una sorta di viaggio alla scoperta di fenomeni ed esperimenti; tra i nomi confermati Adriano Panatta, Yuri Chechi, Rita Rusic, Claudia Gerini e Alessia Marcuzzi.

Vi consigliamo anche