0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Festa della donna in tv, tutti gli appuntamenti

8 marzo 2010
8 Views

Oggi la Festa della donna compie 100 anni e la televisione italiana festeggia questa "ricorrenza" proponendo un palinsesto ad hoc.

Rai 1 ha iniziato ad occuparsi della tematica con Unomattina nel corso del quale si è parlato della donna sotto vari punti di vista, anche giuridici.

Su Rai Tre, Cominciamo bene dedica una puntata alle donne e sono previsti collegamenti con il Salone dei corazzieri del Quirinale dove, con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si svolge la Giornata internazionale della donna; sempre su Rai Tre, alle 12.45, Corrado Augias, con Le storie, parla del ruolo della donna nelle tre religioni monoteiste con la storica Marina Caffiero.

E sono tre single a rappresentare le donne su Rai Due a Cuore di Mamma: accanto ad Amadeus, Natalia Bush, Catrina Davis e Mirella Sessa.

Su La 7, a Otto e Mezzo si affronteranno le paure degli uomini: Lilli Gruber ne parlerà con Giovanni Veronesi, la trans Efe Bal e con il manager e saggista Avivah Wittenberg-Cox.

Mtv Hits propone la classifica dei più bei 20 video pop interpretati da artiste femminili, selezionati da Mtv Hits e votati da oltre un milione 200.000 utenti del sito Sky.it.

Lunedì in rosa anche per Sky Cinema. In onda ‘8 marzo-Viva le donne’, serie di commedie tutte al femminile. Alle 13.50, Ballare per un sogno, di Darren Grant e con Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Lauryn, una ragazza che vive in una cittadina di campagna e lavora nel garage di famiglia con il fratello, e nutre la passione per la danza.

A seguire, Matrimonio all’inglese (15.30), commedia di Stephan Elliot; poi Incinta o quasi (17.10) e The Woman (18.45), con Eva Mendes, Meg Ryan, Jada Pinkett Smith, Debra Messing, Annette Bening e Candice Bergen. Alle 21, I Love Shopping e, per finire, Sex and the City – Le ragazze sono tornate (22.50).

Current dedica alle donne l’intera programmazione in onda oggi proponendo inchieste, documentari e lungometraggi esclusivamente su tematiche femminili; in prima serata alle ore 21.10 va in onda Phone Sex Operators, sguardo dietro le quinte di una professione svolta principalmente dalle donne che nascoste dietro nomi e identità di fantasia offrono piacere a soli 2,99 dollari al minuto. Alle ore 22.30 è la volta di Turismo Sessuale Femminile per concludere con un’inchiesta sull’Anoressia & L’Industria della Moda.

Vi consigliamo anche