Festa Italiana, torna Caterina Balivo

Prende il via lunedì 15 settembre alle 14.10 la quarta edizione di Festa Italiana, la trasmissione che apre il pomeriggio di Raiuno, condotta da Caterina Balivo, in diretta dallo studio 3 di via Teulada.

Festa italiana si presenta quest’anno modificata nella struttura e nell’orario: 185 puntate con oltre due ore di programmazione che trasformeranno il programma da semplice talk-show in vero e proprio varietà dei sentimenti, suddiviso in quattro diverse rubriche: Emozioni, Ti cerco, Personaggi, Bambini.

Emozioni : gli amori, le amicizie e le storie di vita vissuta raccontati con la voce del cuore e selezionati non solo seguendo fatti di cronaca noti, ma anche tra le lettere giunte in redazione. La rubrica darà cosi’ volto e voce ai sentimenti, che saranno i protagonisti assoluti di questo spazio.

Ti cerco : capita spesso di incontrare lungo il cammino della propria esistenza persone, che per motivi diversi, segnano momenti importanti della nostra vita,   lasciando una traccia indelebile del loro passaggio. Capita pero’ che queste persone, nel corso degli anni, si perdano di vista. La rubrica, che aiuterà tutti quei telespettatori che vorranno ritrovare una persona cara,   promette incontri emozionanti.

Personaggi : i cantanti, gli attori e i comici di ieri e di oggi, si metteranno a nudo e apriranno la porta della loro vita privata raccontando come vivono i sentimenti, quanto siano importanti nella loro vita e quando, come e per chi il loro cuore ha battuto forte.

Bambini : uno spazio dedicato a tutti quei bambini che hanno voglia di esprimere il proprio talento, sia nella musica come nella recitazione o nel canto, con la possibilità di esibirsi dal vivo in studio. Con i loro genitori conosceremo anche uno spaccato familiare carico di amore, affetto e speranza nel futuro.

Un’altra novità di questa edizione è l’abbinamento con la Lotteria Italia. Nel corso di ogni puntata attraverso un gioco in diretta, Caterina Balivo assegnerà due premi dell’importo minimo di mille euro. I telespettatori potranno partecipare chiamando il numero 16463 e digitando il codice riportato sul proprio biglietto nel tagliando 2 o inviando un SMS al numero 483132.

Anche quest’anno non mancherà l’appuntamento dedicato a tutte quelle realtà a lieto fine, gli anniversari, i compleanni; un viaggio ad immagini nell’Italia delle tradizioni, della cultura popolare, delle storie di feste italiane.