0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec

Fiammetta Cicogna debutta alla conduzione di Wild – Oltrenatura

dgmag - 13 dicembre 2009
13 dicembre 2009
9 Views

Da oggi in prima serata su Italia 1 debutta Wild – Oltrenatura il programma che racconta il fascino ed il brivido che chiunque può provare di fronte alla potenza selvaggia della natura, condotto dalla giovane Fiammetta Cicogna.

Saranno quattro gli appuntamenti di Wild – Oltrenatura per mostrare cosa accade quando l’uomo di oggi si confronta con la natura nelle sue manifestazioni più potenti ed indomabili; una natura che assume forme diverse e spettacolari non sempre benigne ricordandoci  che anche noi siamo sue creature e dobbiamo tenere conto delle sue leggi.

Attraverso una selezione dei migliori documentari provenienti da tutto il mondo Wild – Oltrenatura vuole rispondere a domande tipo:  Come potremmo sopravvivere se la nostra jeep restasse in panne in pieno deserto del Sahara, uno dei luoghi più inospitali del pianeta? Come reagiremmo se ci trovassimo di fronte a una tigre che è riuscita a scappare dalla gabbia in cui era rinchiusa? Qual è l’animale più letale del continente africano?.

I filmati presentano con immagini straordinarie l’essenza della sopravvivenza grazie all’apporto di storie vere realizzate con contributi originali o ricostruzioni ed alle  testimonianze di esperti in materia come zoologi, geologi e scienziati.
Con Wild – Oltrenatura il telespettatore si trova proiettato nella natura selvaggia in cui la posta in palio è la sopravvivenza. In questa realtà, l’uomo è solo una delle tante creature del pianeta che lotta per salvarsi utilizzando tutte le sue capacità, coraggio, forza d’animo e soprattutto intelligenza.

Il programma inoltre, mostra in esclusiva i contributi video della serie televisiva Born Survivor nota come Man vs Wild dell’avventuriero britannico Edward Michael Grylls soprannominato Bear, un esperto di tecniche di sopravvivenza, che ci conduce passo passo nei luoghi più inospitali del pianeta e ci mostra quali sono le tecniche, anche le più stravaganti e al limite della natura umana da adottare in ambienti estremi ed ostili.

Wild – Oltrenatura vuole ricordare il rispetto dell’universo che ci contiene, in quanto la natura sa essere bella e terribile, seducente e spietata.

Loading...

Vi consigliamo anche