0 Shares 9 Views 1 Comments
00:00:00
12 Dec

Finale Amici 2011: Denny Lodi e Virginio Simonelli vincitori assoluti

7 marzo 2011
9 Views 1

Sono due uomini i vincitori di Amici 10, Virginio Simonelli per il canto e Danny Lodi per il ballo: una vittoria anticipata per quel che riguarda la categoria Danza e che invece è stata combattuta per il Canto.

Virginio ha infatti battuto la favorita Annalisa Scarrone che però ha vinto il Premio della Critica: se a lei andranno 50.000 euro, a Simonelli andranno 100.000 euro più un contratto con la Universal per il suo primo cd, Finalmente, che uscirà domani.

Durante la finale di ieri, Virginio ha duettato con Emma Marrone e con Roberto Vecchioni mentre Annalisa ha duettato con Fiorella Mannoia e con Alessandra Amoroso.

Quanto al Ballo, il favorito Denny Lodi è stato proclamato vincitore nella sua categoria intascandosi un premio di 100.000 euro più un contratto con i Complexions.

Denny ha sconfitto Giulia Pauselli la quale nei giorni precedenti aveva in qualche modo avuto perplessità circa il contratto offertole per ballare con David Parsons e che pare avere una storia con l’ex di Emma Marrone, Stefano De Martino, cosa che potrebbe aver spostato le preferenze del pubblico verso il talentuoso Denny.

Due percorsi diversi quelli di Virginio Simonelli e Denny Lodi
: il primo ha trovato la sua strada scontrandosi, e non poco, con i vari insegnanti di canto decidendo alla fine di andare da solo e abbandonare Jurman mentre il secondo, entrato ad Amici a fine novembre 2010, ha rappresentato un esempio di costanza ed educazione, oltre che di talento, premiati dal pubblico e dalla Commissione.

Vi consigliamo anche