0 Shares 7 Views 2 Comments
00:00:00
11 Dec

Finale di Amici 8, chi vincerà?

24 marzo 2009
7 Views 2

E’ tutto pronto per la finalissima di Amici 8 che decreterà un vincitore assoluto tra Valerio Scanu, Luca Napolitano, Alice Bellagamba e Alessandra Amoroso.

I quattro concorrenti del talent show di Maria De Filippi tenteranno di portarsi a casa il montepremi finale e soprattutto la possibilità di un contratto discografico e di visibilità, proprio come accaduto a Marco Carta.

Il meccanismo della finale di Amici 8 prevede sfide con eliminazione diretta e per l’occasione i finalisti si sono preparati su più di trentacinque esibizioni dal momento che dovranno dimostrare di essere completi sotto tutti i punti di vista e non solo per quel che riguarda la loro disciplina specifica.

Si partirà dalla classifica di gradimento con l’ultimo in graduatoria a dare inizio alla gara e a decidere chi sfidare; il vincitore della prova deciderà a sua volta l’avversario della seconda sfida e si procederà in questo modo fino alla proclamazione del vincitore di Amici 8.

In studio auna nutrita commissione di giornalisti che assegneranno il premio della stampa ma anche esponenti dei maggiori Network radiofonici e delle grandi major discografiche; attraverso il televoto (al numero 16426) o via sms (al 48425) sarà ancora una volta il pubblico da casa a scegliere chi sarà il vincitore dell’ottava edizione di Amici.

Per Maria De Filippi "hanno tutti e quattro possibilità. Non so chi vincerà. Circolano altri nomi oltre a quello di Valerio, che è sempre stato primo in classifica. Anche Alessandra, pur essendo una donna, non è messa male. Di sicuro le case discografiche sono vicine al programma dall’inizio dell’anno. La Emi punterà su Valerio, la Sony su Alessandra e la Warner su Luca".

Visto il successo di Amici 8 già si pensa alla nona edizione e dal 15 aprile si apriranno i casting per Amici 9.

Vi consigliamo anche