0 Shares 21 Views
00:00:00
18 Dec

Finale Inter-Bayern di Champions: programmazione in tv

dgmag - 22 maggio 2010
22 maggio 2010
21 Views

E’ tutto pronto per la finalissima di Champions League tra Inter e Bayern Monaco che si giocherà stasera alle 21 allo Stadio Bernabeu di Madrid.

In tv la copertura integrale delle partita di stasera sul satellite è affidata ai canali sportivi di Sky mentre sul digitale terrestre è Mediaset Premium Calcio ad ospitare sui propri canali la partita.

Sky:
A partire dalle 6 del mattino fino alle ore 19, Sky Sport 1 HD proporrà un palinsesto ad hoc dedicato all’evento, con una lunghissima maratona di avvicinamento alla supersfida attraverso immagini, news, contenuti esclusivi e le sintesi delle partite che hanno portato i nerazzurri in finale: tutto nel segno di un unico grande speciale dal titolo Notte folle a Madrid.

Alle ore 19.00, poi, un’edizione speciale di Eurocalcio Show mentre dalle 19.30 spazio all’ampio pre partita, condotto da Giorgio Porrà, con Gianluca Vialli e Paolo Rossi, che accompagnerà i telespettatori all’ingresso in campo di Inter e Bayern Monaco.

Alle ore 20.45, il fischio d’inizio. La partita sarà trasmessa in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD con la telecronaca di Massimo Marianella e Massimo Mauro.E solo su Sky, sarà possibile seguire il commento della partita anche in lingua tedesca, con la telecronaca del giornalista di Sky Deutschland Marcel Reif, e con l’audio del giornalista-tifoso di Inter Channel Roberto Scarpini. Per accedere alle telecronache “alternative, basterà premere il tasto i-info del telecomando.

Saranno sei gli inviati di Sky Sport a Madrid: Marco Foroni, Pierluigi Pardo, Andrea Paventi, Massimiliano Nebuloni, Anna Billò e Silvia Vallini seguiranno la squadra di Mourinho in ogni spostamento, dall’albergo al campo di allenamento, dall’esterno all’interno dello stadio, tra bordo campo, area VIP e zona interviste. In tutto 65 persone, tra giornalisti e produzione, comporranno la spedizione di Sky Sport che, oltre alle 32 camere del feed internazionale, integrerà la visione dell’evento con 7 camere HD.

Anche Sky Sport24 seguirà la marcia di avvicinamento alla finale con continui collegamenti in diretta da Madrid e da Piazza Duomo di Milano, per ascoltare le voci dei tifosi italiani e tedeschi. La marcia di avvicinamento alla Finale di Champions sarà anche sul sito sky.it con news, aggiornamenti, immagini e interviste.

Mediaset Premium:
Premium Calcio va in onda per prima: già alle 18.00 lo studio di Milano (Mino Taveri, Arrigo Sacchi e Maurizio Pistocchi) si collegherà con il Santiago Bernabeu e darà, unica tv italiana a quell’ora, immagini e commenti dell’atmosfera pre-partita.

Premium Calcio mostrerà con quasi tre ore di anticipo sul fischio di inizio le piazze piene di tifosi, il loro avvicinamento allo stadio, le tribune del Bernabeu che si riempiono, l’arrivo dei pullman delle squadre, le testimonianze esclusive dei professionisti presenti a Madrid (allenatori, giocatori, protagonisti dell’Inter del passato, giornalisti), le ultime notizie sulle condizioni dei giocatori.

Diverse le postazioni allestite: oltre a quella del telecronista e della voce tecnica (Bruno Longhi-Aldo Serena), è previsto un set a ridosso del campo in cui fin dalle 18.00 Ilario Castagner si alternerà ad altri celebri sportivi accorsi al Bernabeu per la finale.

Due giornalisti seguiranno il pre-partita e la partita da bordo campo (Antonio Bartolomucci e Francesco Vecchi); pronta anche una postazione all’ingresso della tribuna d’onore dove Alessio Conti raccoglierà gli umori e le sensazioni dei tanti nerazzurri vip attesi per la partita dell’anno, previsti anche diversi collegamenti con l’esterno stadio dove Carlo Landoni seguirà l’afflusso delle migliaia di tifosi interisti giunti a Madrid con tutti i mezzi. Predisposti collegamenti in diretta (prima, durante e dopo l’incontro) con Piazza Duomo e l’Arena di Milano dove Monica Vanali seguirà le emozioni dei tifosi interisti incollati ai maxi-schermi con sciarpe e bandiere. Durante la partita sul secondo flusso audio sarà possibile seguire la telecronaca tifosa di Christian Recalcati.

Nei momenti non collegati con Madrid andranno in onda contributi totalmente inediti:
– Giacomo Ciccio Valenti, tifoso interista, ha realizzato in esclusiva per Premium Calcio un appassionante viaggio tra i tifosi nerazzurri durato mesi: uno straordinario reportage sulle tappe di avvicinamento dell’Inter alla finale di Madrid. Con una telecamera nascosta (la “Ciccio cam”) ha registrato le emozioni delle partite dell’Inter in Champions vissute attraverso gli occhi della gente.
– E in più servizi esclusivi e clip (musica e immagini) sui grandi protagonisti della partita: Mourinho e i suoi successi in Europa, Van Gaal, Eto’o uomo d’oro della Champions, Lucio dal Bayern al Bayern, Snejder e Robben rimpianti da Madrid; interviste inedite a Giovanni Trapattoni e Karl Heinz Rummenigge.

Rai Sport:
Per quanto riguarda la programmazione RAI della Finale di Champions League sulle reti Rai: alle 18.40 su Raidue in diretta dallo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid, Marco Mazzocchi condurrà Speciale finale Champions League con Fulvio Collovati, Sandro Mazzola e altri opinionisti per accompagnare i telespettatori verso la diretta. Alle 19.45 il collegamento con Madrid si sposta su RaiSport1 (canale gratuito del digitale terrestre, satellite e TivùSat) per le ultimissime direttamente dalla voce dei protagonisti.

Champions League Finale: Bayern Monaco-Inter, Rai1, SKY Sport, Mediaset PremiumDalle 20.25 il collegamento su Raiuno per la telecronaca della partita a cura Marco Civoli e Salvatore Bagni.  Al termine del match sempre su RaiUno, Paola Ferrari condurrà “Novantesimo Minuto Champions” con la presenza di Marino Bartoletti, Italo Cucci, Ivan Zazzaroni e alla moviola Daniele Tombolini.

Sarà possibile ascoltare la voce dei protagonisti dell’incontro ai microfoni degli inviati RaiSport, rivivere i migliori momenti della finale compresa la premiazione dei Campioni d’Europa in diretta.

Durante la giornata sono previsti collegamenti in diretta da Madrid all’interno dei palinsesti delle reti Rai e nelle principali edizioni del telegiornale; in particolare segnaliamo gli appuntamenti alle 12.20 su Raisport1, alle 14.30 su RaiSport1, alle 17.55 su RaiTre, alle 18.10 su RaiSport1.

Loading...

Vi consigliamo anche