0 Shares 15 Views
00:00:00
18 Dec

Finale tennis Schiavone- Stosur su Rai 2 ed Eurosport

dgmag - 5 giugno 2010
5 giugno 2010
15 Views

Oggi pomeriggio alle 15 il tennis sarà protagonista nella testa e nei cuori di tutti gli italiani grazie a Francesca Schiavone che dopo la pagina di storia scritta con la qualificazione al Roland Garros potrebbe chiudere in maniera trionfale la sua avventura nel prestigioso torneo parigino conquistando il quarto titolo slam nella storia del tennis italiano, il primo in campo femminile.

La Schiavone se la vedrà con l’australiana Samantha Stosur, anch’essa alla prima finale di un major in carriera.

La finale conquistata dalla Schiavone riporta il tennis italiano nel match per il titolo di un torneo del Grande Slam a 34 anni dal successo di Adriano Panatta nella finale del Roland Garros, ultima affermazione italiana in un torneo del Grande Slam. Raggiungendo le semifinali del Roland Garros la Schiavone aveva già eguagliato il traguardo raggiunto da Silvana Lazzarino, semifinalista nel prestigioso Open francese nel lontano 1954. Per il tennis italiano si tratta della settima finale del singolare di un torneo Slam nella storia del tennis italiano.

I sei precedenti sono tutti relativi al Roland Garros, unico major disputato su terra battuta, superficie tradizionalmente amica per i colori italiani: il primo fu Giorgio De Stefani nel 1932 (sconfitto dal francese Henri Cochet in tre set), seguito dal poker di finali di Nicola Pietrangeli (1959, 1960, 1961 e 1964)

Per l’occasione sarà possibile seguire la finale del Roland Garros tra Francesca Schiavone e Samantha Stosur sia sulla Rai che su Eurosport.

La Rai trasmetterà in diretta la finale femminile del Roland Garros a partire dalle 14.55 su Raidue e la telecronaca sarà affidata ad Alessandro Fabretti e Rita Grande. La finestra con il tennis andrà avanti fino alle 17.30, permettendo eventualmente di seguire anche la premiazione.

Eurosport inizierà la sua diretta alle 14.30 con la rubrica Game, Set and Mats, che precede la trasmissione in diretta della finale, visibile anche in Alta Definizione per gli abbonati con opzione Sky Hd.

Loading...

Vi consigliamo anche