Fiorella Migliore è Miss Italia nel mondo

Ha 19 anni, è nata ad Asuncion in Paraguay, e si chiama Fiorella Migliore la nuova Miss Italia nel mondo, proclamata a Jesolo da Caterina Balivo.

Alta 1,71, capelli castano scuro e occhi verdi, Fiorella Migliore è indossatrice e fotomodella e per aver vinto riceverà come premio una Peugeot 1007, un gioiello Miluna, contratti di lavoro offerti da Sasch e 15.000 euro da parte dell’organizzazione del concorso.

Le tre finaliste di Miss Italia nel mondo sono state la numero 01 Robin Hamersteen (Benelux), la 05 Fiorella Migliore (Paraguay) e la 07 Sian Ryan (Sudafrica); premio fuori concorso a Karin Santini dalla Norvegia come Miss Simpatia e per lei già un contratto per Rai Uno nello show di Pupo.

Sono state quattro le fasi di selezione che hanno portato alla terna finale selezionando le miss da 50 a 25, a 15, a sei e a tre.

La giuria era composta da Maria Grazia Cucinotta, Nicoletta Romanof, Federico Costantini e Lamberto Sposini, presieduta da Flavio Insinna; per le 50 ragazze in gara si sono esibiti  Kelly Joyce, I Neri per Caso con Mango, Riccardo Fogli, Fausto Leali e Spagna.

L’edizione 2008 di Miss Italia nel mondo è stata caratterizzata da 17 ragazze provenienti dall’Europa, 22 dall’America, due dall’Africa, e una a testa per Oceania e Asia.