0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Fiorello Show su Sky, ecco come sarà

13 marzo 2009
9 Views

Finalmente è stato svelato il contenuto del nuovissimo Fiorello Show, in onda dal 2 aprile quattro volte a settimana in prime time (20 minuti circa a partire dalle 21.15 il giovedì, venerdì e sabato e la domenica alle 22.30 una selezione del meglio della settimana) su Sky Vivo che per l’occasione cambierà nome in Sky Uno.

In versione mattatore di sè stesso, Fiorello ha parlato di uno "show aperto a qualsiasi cosa perchè sarò finalmente libero di esprimermi senza l’ansia dell’Auditel. Anche in Rai ero libero solo che nelle tv generaliste se prepari cose strane rischi che le bocciano per paura che non facciano ascolti".

Per quel che riguarda lo spettacolo vero e proprio, ha detto Fiorello, "giocheremo sull’attualità, avremo tanti ospiti, faremo anche qualche serata a tema. Sono molto felice perché questo spettacolo cade proprio a vent’anni dall’inizio della mia carriera su Radio Deejay. I venti minuti circa non saranno tassativi e se sarà necessario ci allungheremo un po’. A differenza della tv generalista non abbiamo la classica scaletta tassativa da seguire".

Lo show è di difficile definizione in realtà e si sa solo che fino a giugno sarà ogni sera diverso, aperto alle improvvisazioni con gli ospiti di passaggio a Roma e i personaggi presenti in platea: "il titolo è banale, Fiorello Show, proprio perché non sappiamo nemmeno noi come sarà e cosa potrà diventare".

Un megaschermo sarà allestito nell’area parcheggio e già lì Fiorello comincerà a parlare con il pubblico prima che il sipario si alzi e potrà continuare dialogando con la signora in prima fila; sono previsti collegamenti con le piazze di altre città, dove ci saranno degli schermi, o con le sale predisposte per le proiezioni in digitale che trasmetteranno lo spettacolo in diretta.

Lo showman ha spiegato anche che "c’era in programma di fare anche un accompagnamento su Radiodue dello show di Piazzale Clodio. Ma poi la faccenda si è fatta complicata. Sono disponibile a farlo ma avrei voluto con me Marco Baldini (ora alla Fattoria 4 su Canale 5). D’altronde è giusto che Marco faccia le sue cose anche da solo".

Non poteva mancare un pensiero a Mike Bongiorno che si è prestato a promuovere lo spettacolo su Sky in uno spot diretto da Virzì. "Quando gli ho detto che forse sarei passato a Sky mi ha risposto: Bene, quando cominciamo?. Ho preparato un monologo di tre pagine con tutte le frasi che ha detto Mike durante la registrazione degli spot pubblicitari. Una è bellissima: Qual è il segreto per stare per tanti anni con una donna? Abbozzare. Alla sua età ha il diritto di fare quello che vuole, senza chiedere il permesso a nessuno".

Vi consigliamo anche