Flash Gordon in tv sul digitale terrestre

Dal mitico fumetto di fantascienza degli anni ’30, Flash Gordon ritorna in Ttvprotagonista di una serie nuovissima sulle avventure del leggendario eroe creato dalla penna di Alex Raymond.

Saranno in onda, in anteprima su Steel (Premium Gallery sul Digitale Terrestre Mediaset) nello spazio Sci Fi, a partire dal 23 maggio 22 puntate ogni venerdì alle 21 con un doppio episodio.

Questa versione contemporanea di Flash Gordon segue tutte le nuove avventure di Flash (Eric Johnson) e dei suoi amici, Dale Arden (Gina Golden) e il Dr. Hans Zarkov (Jody Racicot); persone normali che si trovano a vivere straordinarie avventure sul pianeta Mongo per salvare la terra dal perfido tiranno Ming (John Ralston).

Steven Gordon è un ragazzo come tanti chiamato Flash per la sua capacità di correre molto veloce che lo rende un ottimo podista; orfano del padre, scienziato morto nel suo laboratorio in seguito ad un incendio quando Flash aveva 13 anni, da allora dedica le sue vittorie come maratoneta alla memoria del padre.

La vita di Flash scorre tranquilla nel ricordo della sua ex fidanzata Dale Arden, diventata reporter di una televisione locale e legata ad un altro uomo, fino a quando circostanze misteriose lo porteranno e rimettere in discussione ciò in cui credeva e tutto quello che pensava di sapere sulla morte dell’amato padre; catapultato in un pianeta sconosciuto, in lotta contro forze oscure, ritroverà Dale e diventerà l’unico in grado di difendere la terra contro il feroce dittatore Ming.

Da non perdere l’episodio pilota (diviso in 2 puntate) scritto da Peter Hume e diretto da Rick Rosenthal (regista di Smallville) in onda venerdì 23 maggio alle 21.