0 Shares 4 Views
00:00:00
15 Dec

FlashForward da stasera alle 21.10 su Fox

dgmag - 5 ottobre 2009
5 ottobre 2009
4 Views

Arriva anche in Italia FlashForward, la nuova serie targata Abc, che ha, secondo vari critici americani, il potenziale per diventare un nuovo Lost.

Non ci sono isole sperdute, ma restano i misteri, i viaggi nel tempo e innumerevoli intrecci fra i personaggi tra presente, passato e futuro, conditi da un ritmo adrenalinico.

FlashForward è tratta dall’omonimo romanzo di Robert J. Sawyer e racconta di un blackout mondiale lungo 2 minuti e 17 secondi durante i quali tutti gli esseri umani perdono conoscenza e hanno una visione del proprio futuro.

La fiction è partita con il piede giusto negli Usa arrivando subito a oltre 12 milioni di spettatori nella prima puntata e ha fra i protagonisti Joseph Fiennes.

Il motivo di tanto successo è presto detto: pare infatti che l’episodio pilota di FlashForward contenga uno spoiler su Lost, almeno stando al sito Spoiler TV che ha pubblicato prima della messa in onda un fotogramma che ritrae, sullo sfondo di una scena in cui sono coinvolti due dei protagonisti, un cartellone pubblicitario.

E volete sapere di che pubblicità si tratta? Della Oceanic Airlines, la stessa compagnia di Lost e di uno slogan che tuona così: "Perfect Safety Record".

In sostanza si sostiene che quel cartellone pubblicitario indicando la sicurezza dei voli Oceanic voglia sottolineare quel che potrebbe accadere nella sesta stagione di Lost, ovvero il fatto che il famoso volo 815 non si è mai schiantato, proprio come i superstiti avevano immaginato al termine della quinta stagione.

E se invece questo famoso cartellone fosse solo e soltanto una presa in giro di Lost, messo lì apposta per creare aspettative e dare in pasto ai media qualcos’altro di cui sparlare?

Loading...

Vi consigliamo anche