0 Shares 20 Views
00:00:00
17 Dec

Fratelli Detective con Enrico Brignano stasera su Canale 5

dgmag - 8 giugno 2009
8 giugno 2009
20 Views

Va in onda stasera su Canale 5 in prima serata e in un’unica puntata Fratelli detective, già trasmesso con grande successo in versione seriale sia in Argentina che in Spagna.

Fratelli detective racconta la storia di Francesco Forti (Enrico Brignano), un single e un appassionato ispettore di polizia.

La sua vita un po’ sregolata cambia improvvisamente quando, alla morte del padre che l’ha abbandonato anni prima per farsi un’altra famiglia, si ritrova in dotazione il fratellastro Lorenzo (Marco Todisco), di cui pearaltro ignorava l’esistenza. Lorenzo non è un bambino qualunque ma un piccolo genio che a soli 13 anni è già in procinto di iscriversi all’Università.

C’è poi Valentina (Tiziana Lodato), che non si accorge delle attenzioni di Francesco.

In più, l’ispettore ha anche problemi professionali: due casi di omicidio che la sua squadra investigativa non riesce a risolvere a dispetto dell’intuito di Lorenzo.

Se dovesse funzionare, Fratelli detective potrebbe diventare una fiction seriale sul modello de I Cesaroni dal momento che, secondo il regista Giulio Manfredonia  la forza del prodotto è data dai suoi interpreti oltre che dalla storia: "un Brignano inedito e umanissimo, capace di farci ridere ma anche di farci commuovere, sempre credibilissimo come poliziotto scanzonato ma non distaccato, caldo, mai retorico, capace di tenerezza col fratello e di ruvidità nelle indagini; e un bambino, Marco Todisco, che è la vera rivelazione del film, un piccolo attore già capace di grande professionalità, ma anche un interprete sottile, avvincente nelle sue ricerche ma anche di una simpatia che conquista, lontanissimo dal cliché dei bambini della pubblicità".  

Fratelli detective, il promo:

Loading...

Vi consigliamo anche