0 Shares 15 Views 1 Comments
00:00:00
16 Dec

GF10: Alessia eliminata, 7 i nominati

La Redazione - 9 febbraio 2010
La Redazione
9 febbraio 2010
15 Views 1

Liti e liti durante la sedicesima puntata di Grande Fratello 10 che ormai, avendo capito il trucchetto, si affida alle diatribe e alle lacrime pur di racimolare successo.

Sedicesima puntata che ha visto l’eliminazione, alquanto scontata, di Alessia Giovagnoli che non ha superato il televoto contro Mauro Marin.

Prima che gli venisse comunicata la notizia, i due ragazzi hanno avuto a disposizione 100 secondi ciascuno per convincere i telespettatori a non votarli; nella sua breve intervista, Mauro ha spiegato di volere “ancora bene a Veronica” e di aver provocato qualche volta Massimo. Alessia, invece, ha confessato di aver sopportato poco Nicola, di essere molto legata a Veronica e di volere bene a Mauro. Poi ai due è stata data la possibilità di lasciare un videomessaggio agli altri nel quale entrambi raccontavano le emozioni della loro esperienza nella Casa. Alla fine il verdetto del pubblico è stato: Alessia fuori dal reality e Mauro ancora dentro. Mauro ha commentato così la decisione del pubblico che tanto lo ama: “non riesco ad essere contento, Alessia mi è stata sempre vicino“.

Ancora una volta al centro dell’attenzione Carmela e George che sono stati protagonisti di uno stucchevole momento di televisione trash.

La scorsa puntata la ragazza era stata informata del fatto che c’erano delle foto di George che lo ritraevano con alcune ragazze in discoteca in atteggiamenti poco rispettosi nei confronti della sua fidanzata. Nei giorni successivi, Carmela, aveva più volte riflettuto su quanto le era stato detto, senza aver mai visto le foto incriminate che le sono state mostrate durante la diretta: George beato tra le donne.

La siciliana, però, si è mostrata più sicura che mai, commentando così le immagini: “non è questo che mi fa cambiare idea, quando mi sono avvicinata a lui sapevo che lui avrebbe fatto questo tipo di vita. Se sono solo queste immagini e queste foto non mi dà fastidio. Il mio sentimento è pulito, bello, non ho nulla da temere".

Poco prima la conduttrice aveva convocato nella Stanza delle Sorprese Mara, dove ha trovato un pacco con un contenuto molto particolare: un vestito da sera da indossare per fare da testimone ai due fidanzati. George ha ioncontrato Carmela nella Stanza delle Sorprese arredata in stile San Valentino e ha dichiarato: "le foto sono state fatte per divertire, ti chiedo scusa, ma ero con tuo fratello! Ho sofferto tanto perché metti in dubbio i miei sentimenti, mentre tu sei tutta la mia vita; ho un regalo che devi darmi tu, un anello”.

A Veronica è stata data la possibilità di scegliere chi incontrare tra Massimo e Sarah e la cubista, senza pensarci due volte, ha scelto di incontrare la Nile scoppiando in lacrime durante l’incontro: "ti voglio con me tutta la vita, tu mi devi aspettare!”. Sarah, altrettanto emozionata, le ha risposto: “sei il mio pensiero fisso, ti penso tutti i giorni!“.

I ragazzi hanno affrontato una prova settimanale, superata, come esploratori: Alberto, Cristina, Veronica e Giorgio hanno dovuto compiere un percorso a ostacoli in stile Indiana Jones, tra la muraglia cinese, seguita dalla palude amazzonica, la selva di bambù, il triangolo delle Bermuda e la duna nel deserto.

Prima delle nomination la Marcuzzi ha letto un comunicato della produzione a proposito delle polemiche sulla nomination di Mauro sostenendo che Mauro alla prima nomination era immune in quanto preferito dal pubblico ma alla seconda è stato messo ai voti come da regolamento.

Inoltre la conduttrice ha dichiarato di aver ricevuto, in redazione, minacce per aver avallato la bestemmia di Massimo e si è difesa sostenendo che "le bestemmie mi fanno schifo, ma mi sono dissociata perché ritengo che Massimo non voleva offendere i credenti. Ed essendo credente anche io credo nel perdono. molte di queste persone hanno mandato minacce di morte agli autori e a me: bisognerebbe smorzare un po’ i toni, perché il GF parla di ragazzi, di emozioni ed è un gioco".

Come mai nessuno si è premurato di raccontare i motivi per cui Massimo continua ad essere considerato un protagonista del Grande Fratello 10 nonostante l’espulsione, cosa che negli anni passati ha provocato epurazione mediatica a chi ha commesso il fatto?

Sette i nominati della settimana
: Gianluca, Mauro, Carmela, Carmen, Cristina, Mara e Veronica.

Loading...

Vi consigliamo anche