0 Shares 9 Views 1 Comments
00:00:00
14 Dec

GF10, decima puntata: Maicol e Giorgio danno spettacolo, Dominique è fuori

29 dicembre 2009
9 Views 1

La decima puntata di Grande Fratello 10 non poteva non tentare di portare scompiglio e far parlare di sè attingendo a piene mani dall’ormai consumatosi tradimento di George ai danni della compagna ufficiale Carmela e dall’amore di Maicol per Giorgio, trasformato dagli autori del GF in una barzelletta.

La serata si è aperta con la visione dei filmati del Natale in casa GF e la consegna a Carmen di una lettera recapitatale dai fratelli che non vede da due anni e che sono stati adottati; subito tante lacrime e commozione prima di passare, con una naturalezza spaventosa e quasi irriverente, all’annuncio dell’argomento clou della serata.

A tenere banco sono stati infatti George e Carmela, la loro storia, le dichiarazioni del ragazzo e chiaramente la reazione della famiglia di lui; a parlare è stata la mamma di George che si è detta dispiaciuta e preoccupata mentre a non parlare, pur avendone la possibilità offerta dal GF tramite un telefono, è stata Carla, la compagna di George che ha preferito il silenzio invece dell’umiliazione pubblica.

Assolutamente poco condivisibile il giudizio dell’ex saggio Alfonso Signorini che ha continuato a difendere la storia tra George e Carmela risultando anch’egli creazione di uno staff autoriale che quest’anno sembra proprio voler sfondare solo toccando il fondo.

E il fondo è stato ulteriormente toccato quando la Marcuzzi ha annunciato che sarebbero usciti, tra i cinque in nomination, non una ma due persone: Dominique e Giorgio. Se l’uscita di Dominique è passata inosservata, quella di Giorgio ha causato reazioni isteriche in Maicol e pianti a dirotto in Carmen; e gli autori hanno battuto proprio su Maicol, sul suo ormai assodato amore per Giorgio e sulla possibilità che il ragazzo prima o poi venga ricambiato.

Non a caso la Marcuzzi ha poi annunciato, con i due eliminati in studio, che solo uno di loro sarebbe uscito effettivamente dal GF10 e chiaramente si sarebbe trattato di Dominique; Giorgio è tornato in casa e, sulle note di The Power of love, ha riabbracciato un ormai disperato Maicol.

In questa sede siamo tutt’altro che bacchettoni ma vedere che un Alfonso Signorini si indegna per la prova del bacio e non si indegna per il trattamento riservato a Maicol e ai suoi sentimenti sui quali si continua a giocare spudoratamente fa venire i brividi; del resto, senza questi mezzucci il GF10 non avrebbe davvero alcun senso e il peggio probabilmente è ancora tutto da scoprire.

Allo stesso Giorgio, verso la fine della puntata, viene riservato uno scherzo bizzarro: legato ad un palo viene circondato dalle sue migliori amiche che, svestite, tentato di sedurlo. Si ride ma il tentativo di trovare a tutti i costi del marcio comincia davvero a puzzare.

Dopo la felicità per il rientro di Giorgio si è tornati a parlare della rottura ormai completa tra Massimo e Veronica che continuano a dirsele di santa ragione e il cui rapporto è ormai inesistente.

I due nuovi concorrenti del Grande Fratello 10 sono Nicola Francesco Maria Pappalepore de Nicolai, marchese venticinquenne presentato direttamente da nonna Lalletta, e la prima scartata dal GF Alessia Giovagnoli cui viene fatto credere, ancora una volta, di poter entrare in gioco solo se Giorgio lascerà il Grande Fratello.

In realtà Giorgio viene spedito in tugurio come prevedibile e, impossibilitato a scegliere Maicol come compagno di sventura, porta con sè Carmen.

Nomination ancora una volta pilotate con Cristina, Giorgio, Carmen, Daniele e Marco a rischio e al televoto finale solo uomini: Giorgio, Daniele e Marco.

Vi consigliamo anche