0 Shares 14 Views 1 Comments
00:00:00
14 Dec

GF10: in finale Alberto, Cristina, Giorgio e Mauro

2 marzo 2010
14 Views 1

Nel corso di una puntata piena di grida e recriminazioni, sono stati decretati i finalisti della decima edizione del Grande Fratello 10 che sono Alberto Baiocco, Cristina Pignataro, Giorgio Ronchini e Mauro Marin.

Subito fuori
, nonostante la Marcuzzi abbia alimentato la suspance tirando a lungo la questione, Maicol accusato da Alfonso Signorini di essere "atarassico" e "cattivo"; per Maicol anche una lettera piena di affetto da parte di Giorgio e la telefonata, poco prima di uscire, da parte del padre.

"Papi scusami se non sono arrivato alla fine"
, gli dice Maicol. Ma il padre gli risponde solo: "io ci ho provato ad essere un buon papà, non è facile fare il padre quando ti strappano via la madre dei tuoi figli: per me hai stravinto, anzi abbiamo vinto tutti e due perché da oggi sarò un papà migliore. E in questa notte di stelle anche la mamma sarebbe orgogliosa di te“. E il padre appare nella stanza e gli dice: "tu hai vinto! Non devi piangere, il premio finale non è importante, tu hai già vinto, per tutti noi, per tutta la nostra famiglia! Non vedevo l’ora di abbracciarti".

Grande protagonista della serata Veronica che, in studio, prima ha potuto confrontarsi con Daniele poi è stata mandata in Casa per un confronto diretto con Mauro, al quale ha partecipato anche Sarah scatenando proprio l’ira del salumiere.

"Mauro sfata il mito della coppia di donne a sua disposizione, alla cima dei sogni erotici di tutti gli uomini. La tua intolleranza è deprecabile", sostiene Signorini mentre Mauro dice che a dargli fastidio è "l’ambiguità. Non ho problemi se qualcuno dice che è etero o e gay". Ma la sua reazione è eccessiva e sicuramente getta un’ombra su di lui.

Poi Veronica viene messa in contatto con Massimo che si dice deluso per il suo comportamento fino a quando la Marcuzzi non mostra la foto del ragazzo con un’altra donna scatenando le ire di Veronica.

In studio anche Carmen Andolina che, eliminata con l’81% dei voti, viene invitata a commentare questa percentuale.

Complicata definizione del meccanismo per la scelta dei quattro finalisti: uno è scelto dai concorrenti e gli altri dal televoto. I 5 rimasti vengono divisi e in ogni stanza c’è una busta, tranne in salone dove vicino a Cristina c’è una scatola.

I superstiti devono scrivere il nome di chi vogliono in finale sulla busta, firmandosi, e possono anche fare il proprio nome come fece lo scorso anno Gianluca Zito: Alberto vota Giorgio, Cristina vota Mara, Giorgio vota Alberto, Mara vota Alberto e Mauro vota per Cristina.

Alberto è il primo finalista del Grande Fratello 10.

Poi si parte con le sfide con Alberto che deve scegliere un concorrente per la prima prova e sceglie Mauro; gli altri tre vengono mandati nella stanza delle tre porte e ognuno deve sceglierne una che condizionerà il proprio destino.

Mara sceglie la porta rossa, Giorgio la porta bianca, Cristina la porta blu mentre Mauro viene mandato nella stanza delle tre porte e cerca di capire come sono posizionati i suoi compagni che hanno scelto il loro colori preferiti; quindi sceglie la porta bianca dietro la quale si cela Giorgio.

Mauro dunque va in sfida con Giorgio per andare in finale con tanto di televoto su "Chi volete in finale?". Mauro è il secondo finalista del Grande Fratello 10 ma Giorgio non esce.

Si apre il secondo televoto, tra Mara e Cristina e la terza finalista del Grande Fratello 10 è Cristina.

A questo punto la Marcuzzi apre un ennesimo televoto tra Mara e Giorgio che arrivano in studio e dopo 10 minuti di agonia accettano il verdetto: Mara è fuori e Giorgio è il quarto e ultimo finalista del Grande Fratello 10.

Si apre il televoto per la finale sul "Chi vuoi che vinca?" e lo studio non gha dubbi iniziando ad urlare Mauro! Mauro!".

I quattro finalisti sono chiamati a fare l’appello finale per la vittoria.

"Per farmi credere di più in me stessa", dice Cristina;

“Sarebbe una soddisfazione grandissima”
, dice Alberto;

“Io mi pago il mutuo”,
dice Mauro;

“Grazie a questa esperienza sono cresciuto, ho guadagnato amici e ho viaggiato col cuore anche se ho sofferto”, dice Giorgio.

Puntata lunga come tutto il Grande Fratello, esito quasi scontato e probabilmente anche l’esito della finale lo sarà.

Vi consigliamo anche