0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

GF10: Mauro Marin in casa fino a lunedì, televoto farsa?

La Redazione - 27 novembre 2009
La Redazione
27 novembre 2009
18 Views

Nè Mauro Marin, nè Massimo Scattarella sapranno cosa sarà del loro futuro mediatico prima di lunedì prossimo: è questa la decisione comunicata ieri sera dal Grande Fratello ai concorrenti, riuniti in salotto, cui è pervenuto un vero e proprio comunicato.

A seguito delle vicende di due notti fa, Grande Fratello ha scritto ai concorrenti:

"Questa notte nella Casa si sono verificati episodi assolutamente scorretti e contrari alle norme, non solo della Casa del Grande Fratello, ma della convivenza civile. Lunedì sera il Grande Fratello vi comunicherà le decisioni in merito ai gesti provocatori e comunque sbagliati di cui si è reso protagonista Mauro e alle reazioni di altri abitanti della Casa. In quella sede avrete anche modo di discutere a fondo di quanto successo e chiarire definitivamente le vostre opinioni sull’accaduto. Con questo comunicato il Grande Fratello vi ammonisce per l’ultima volta a tenere un comportamento più rispettoso delle vostre diverse personalità e della sensibilità del pubblico che vi segue. Eccessi di violenza verbale o peggio fisica non saranno in alcun modo tollerati."

Il dado è tratto: siccome gli ascolti latitano, siccome la gente mormora e siccome si ha bisogno di trovare l’argomento di discussione utile a tirare avanti la carretta, lo staff del GF10 ha deciso bene di rinviare tutto a lunedì sera durante la diretta di Canale 5.

Una scelta che, a livello professionale, condividiamo anche visto il pessimo rendimento del GF ma che a livello morale lascia interdetti e non per quanto accaduto nella Casa ma per quel che riguarda il coinvolgimento diretto dei telespettatori.

Sembra infatti chiaro che nè Marin nè Scattarella saranno squalificati e il perchè è chiaro: in ballo c’è un televoto che pare essere ancora aperto e che coinvolge direttamente Mauro.

Se Mauro venisse squalificato dal gioco lunedì sera, come spiegherebbero i signori del Grande Fratello 10 a chi ha votato che il loro voto non serve a nulla?

Il dubbio ci sorge spontaneo: da quando è entrato in Casa, Marin non fa altro che provocare litigi. Se la sua fosse una missione? Una missione studiata a tavolino, resa possibile dal carattere esuberante di Mauro e che il GF10 sta sfruttando alla massima potenza, conscio della forza mediatica del personaggio…

Ne riparleremo, per ora è bene fare chiarezza su:
televoto
pagamento di un obolo per vedere il "live"
conseguente presain giro dei telespettatori

Loading...

Vi consigliamo anche