0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

GF10: Sarah eliminata, Massimo espulso

dgmag - 26 gennaio 2010
26 gennaio 2010
11 Views

Puntata ricca di eliminazioni e senza nomination quella del GF10 di ieri sera che ha visto l’uscita di due componenti fondamentali della Casa: Sarah Nile è stata eliminata al televoto mentre Massimo Scattarella è stato espulso per aver bestemmiato in diretta.

Una puntata scandita dai ritmi imposti dagli autori che, pur di vincere la battaglia degli ascolti, hanno puntato tutto su una sorta di scaletta narrativa entro la quale hanno permesso ai due personaggi chiave della puntata, Sarah e Veronica, di muoversi; fino all’escalation finale quando è stata annunciata l’espulsione di Massimo, per dovere di cronaca quando già la seconda parte della fiction su Rai 1 era terminata.

Ovviamente si è puntato molto, diciamo quasi tutto, sulla decisione di Mauro di mandare al televoto la settimana scorsa Veronica e Sarah salvando Alessia; Mauro durante la puntata ha dichiarato di "aver passato una settimana pesante, ma anche se dicessi che mi sono pentito, ormai l’ho fatto. Io sento di aver pagato quando Veronica mi dice che ho perso la sua amicizia. Sicuramente se uscisse Veronica, sarebbe colpa mia e non sarebbe bello. Ma posso avere un senso di rivalsa?".

Sarah invece non ha avuto parole tenere nei confronti del trevigiano: "in quel momento c’era tanto dolore, tristezza e rabbia, io penso che lui sia un bravo giocatore e vincerà nel gioco, ma non in amore e in amicizia. E’ passato sopra l’amicizia con Veronica che gli è sempre stata vicina. Io ho avuto la fortuna di incontrare Veronica, lei era diventato il mio GF, ma poi mi sono resa conto che non siamo sole, che c’è una casa e ci sono delle persone, e io non ho dato loro modo di conoscermi, isolandomi con Veronica".

In tutto ciò non è mancata l’ennesima pagliacciata che ha visto protagonisti George e Carmela alla quale sono state mostrate immagini relative alle tante fidanzate che Leonard sta incontrando in questi giorni e la quale ha solo detto che "è divertente. Immaginavo e sapevo, ne avevamo parlato, ma dire le cose e sentirle sono due cose diverse. Non mi va di commentare quello che è stato, sono serena e mi fido completamente". Poi è stata mandata in Confessionale dove ha ricevuto una lettera di George e un regalo. Cominciamo a pensare che il GF voglia creare un mostro mediatico e, in questo modo, lo stia facendo senza porsi tanti scrupoli; a noi basterebbe che la soap opera finisse qua e che non si pesasse lo spazio a disposizione di certo personaggi.

Durante la puntata Daniele e Veronica si sono confrontati su quanto accaduto la scorsa settimana con la ballerina romana che ha detto: “le tue parole mi hanno toccato molto, non ti devi permettere. Sei vergognoso. Ma quei film che hai citato, li avresti voluti fare con me? Io ti avevo detto che non andava, perché non ti credevo, perché eri falso, quante volte ti ho detto che l’occhiolino mi dava fastidio, e che le storie fuori piacciono, e allora che vuoi?". Daniele invece, dalla Stanza Ovale nella Casa, ha ribadito che "sei tornata da Massimo perché hai paura di stare da sola? Mi hai infangato, hai detto che ero ipocrita, e tu invece? Mi dispiace per Massimo perché se ero io prendevi il due di picche. Cosa vuoi fare da grande Veronica? Ti auguro che quando esci di qua vi sposate, ma penso che quando uscirete non lo guarderai nemmeno in faccia, come hai fatto con me".

Dopo aver comunicato il nome della persona che ha dovuto abbandonare il gioco, Sarah, Alessia Marcuzzi ha comunicato a Massimo la decisione del Grande Fratello che ha mandato in tilt l’intera Casa; Massimo ha abbandonato il gioco mentre Alfonso Signorini si è rivolto ad Alberto chiedendogli di predicare la parola di Dio in Casa visto che è stato messo in gioco anche per questo motivo. Vorremmo ricordare a Signorini che l’Italia è un Paese laico e se una persona fortemente religiosa viene inserita all’interno di un gioco così seguito non è detto che debba evangelizzare mezza Italia ma è più naturale che faccia il suo gioco.

Nessuna nomination questa settimana per rispetto del dolore dei concorrenti privati di Massimo: a noi sembra più una strategia studiata a tavolino dal momento che un nuovo televoto avrebbe portato, la prossima settimana, all’eliminazione di un altro concorrente che viene invece evitata proprio perchè questa settimana di concorrenti ne sono usciti due.

A prescindere da questo ci si chiede cosa accadrà ora al GF10: i personaggi forti sono finiti ieri sera con l’eliminazione di Sarah e l’esclusione di Massimo e in Casa sono rimasti solo Veronica e Mauro, che non ci stupiremmo se si riavvicinassero.

Il resto dei concorrenti? Solo noia e niente più… urge scandalo, al più presto!

Loading...

Vi consigliamo anche