GF8, a casa Barbie-Raffaella e Fabio

Serata di Pasquetta all’insegna delle sorprese per i concorrenti del Grande Fratello 8.

Un’Alessia Marcuzzi di nero vestita presenta subito la sorpresa "collettiva": i parenti hanno portato ai loro figli il cibo di Pasqua, tra lo giubilo e lo stupore dei ragazzi che sperano di trovare i loro parenti nella Segreta ma trovano "solo" le vettovaglie.

Sceneggiata napoletana al Gf8, protagonista la famiglia di Raffaella, seguita dai videomessaggi e messaggi per Lina, Christine, Mario e Mirko; sorpresa anche per Teresa, innervosita per la poca attenzione riservatala dagli autori, che stavola la mettono in contatto con il fidanzato Fabio. Anche qua, come tutta la serata, lo scopo è ricreare una vera e propria sceneggiata, forse alla scopo di trovare gli attori del futuro.

La Marcuzzi chiude il televoto: la prima persona che resta all’interno della Casa, poi tocca a Gian Filippo, poi Silvia seguita da Roberto.

Testa a testa Raffaella-Barbie/Francesco: esce Raffaella e ne vedremo delle belle da ora alle prossime puntate di Buona Domenica e similari.

Il destino degli altri concorrenti è ora nelle mani del Francesco il quale è chiamato a scegliere tra due buste: in una c’è una notizia molto bella e nell’altra una pessima. Rientrato in Casa, Francesco torna con la sua busta rossa che nasconde la sorpresa e la bella notizia: si rende immune e dovrà scegliere la seconda persona da rendere allo stesso modo immune. Viene così annunciata la doppia eliminazione.

Francesco, chiaramente, sceglie di rendere immune Christine mentre Alessia Marcuzzi annuncia che ciò che è successo a Christine potrebbe succedere a chiunque: la persona salvata ne salverà un’altra secondo le stesse modalità e il processo si ripeterà fino a quando resteranno due concorrenti che si giocheranno la permanenza in Casa al televoto.

Christine decide di salvare Lina, la quale a sua volta salva Roberto, il quale salva Gian Filippo come previsto; Gian Filippo sceglie Mario, il quale salva Teresa che a sua volta, mandata in confessionale, deve decidere se salvare Mirko, Fabio o Silvia.

Teresa salva Silvia e in nomination per l’eliminazione diretta finiscono Mirko e Fabio.

In studio Raffaella fa la pessima figura della ragazzina che pensa solo alla cellulite e al fisico ma non si scompone mai, neanche quando le danno neanche tanto velatamente della scema.

La Marcuzzi parla poi della possibile radiazione dall’albo dei medici di Lina e chiede un parere ad Alfonso Signorini: "è un reality show, riproduce la vita reale. I medici non fanno nulla? E poi se al posto di Lina medico e Roberto mister X Roberto avesse fatto il medico e Lina fosse stata un’impiegata si sarebbe scatenata la stessa bagarre? Con lo stato della sanità italiana ci preoccupiamo di Lina del Grande Fratello. Occupiamoci di cose serie, qui ci stiamo a divertire”.

Chissà se sono proprio tutti d’accordo…

Il pubblico decide che Fabio deve abbandonare il Grande Fratello 8: uscito dalla Casa Fabio, dopo il saluto di rito con la Marcuzzi, sale in macchina e si allaccia la cintura di sicurezza per percorrere quel poco spazio che separa la Casa dallo studio. No comment.

Via alle nomination e alla prova costume che non viene superata perché ritenuta appena sufficiente: il budget sarà di 10 euro a testa.

In nomination finiscono tutti tranne Lina, immune, e Mirko:
i giochi si fanno seri, Roberto perde credibilità insieme all’amico Gian Filippo, Silvia non convince tutti e gli altri vivacchiano in un tutti contro tutti sempre più esasperato.