Gf8: Alì e Filippo out, Benedetta in

Serata bagnata al Grande Fratello 8 che sarà ricordato per la moltitudine di trucchetti tramite i quali la produzione ha deciso di tenere alta la tensione. O almeno di provarci.

Se infatti il cast appare tra i migliori delle ultime stagioni, è anche vero che ormai il programma è talmente poco coinvolgente da dover ricorrere ad eliminazioni a sorpresa, ingresso stile soap opera, e via dicendo.

Nella puntata serale settimanale, il primo sobbalzo sulla sedia riguarda l’ormai trita e ritrita vicenda Thiago-Benedetta: lui la scorsa settimana aveva deciso di restare in casa nonostante le lacrime della moglie che lo avrebbe voluto fuori e così il Grande Fratello questa settimana lo fa incontrare con la moglie in una stanza isolata. I due sono separati da un vetro e, parlandosi a distanza, vengono a sapere che il televoto deciderà se Benedettà potrà o meno entrare in Casa; lei supplica il pubblico a casa e alla fine ce la fa. Benedetta Zilli è ufficialmente una concorrente del Grande Fratello 8: non si sa per quanto, e per quanto tempo il marito Thiago la reggerà, ma comunque le voglie della ragazza vengono accontentate.

E’ il ritmo lento che scandisce questa puntata settimanale e anche la chiusura del televoto diventa una sorta di momentino per far passare il tempo: ad uscire dalla Casa del Grande Fratello 8 è Alì nonostante tutti pensassero sarebbe uscito uno dei due componenti della famiglia Orlando.

Ed è proprio la famiglia Orlando ad essere nuovamente messa alla prova: Raffaella viene mandata in confessionale e le viene chiesto di scrivere in una busta due nomi da mettere in nomination in modo tale che il resto del gruppo decida chi dei due eliminare.

La scelta di Raffaella cade su Giuseppe Orlando e sul papà Filippo Orlando, scatenando le ire della moglie di Giuseppe: esce dalla Casa papà Filippo Orlando, che si ricongiunge con il figlio Domenico uscito la settimana scorsa.

Nel frattempo, prima della chiusura del televoto per l’ingresso di Benedetta e dell’uscita di Filippo, la Marcuzzi manda in onda un video che riguarda Roberto e i suoi approcci con Raffaella, con Christine e con Lina; in studio la fidanzata Elena sorride e parla di matrimonio all’uscita della Casa ricevendo una bella dichiarazione d’amore dal fidanzato che, quando si parla della sua ragazza, non esita un attimo a dichiarare che "non rientra neanche nella classifica! Non è paragonabile, è il nonplusultra".

Immuni dalla nomination sono Benedetta (perchè appena entrata) e le due "migliori della settimana" Teresa e Lina; al televoto finiscono Christine Del Rio, Andrea Bellumore, Alice Caligiuri, Raffaella Fico e Giuseppe Orlando.

Nomination con "giallo: sembra infatti che una voce maschile in confessionale abbia detto "Vota Lina" a Carmela Orlando.

Temporale fuori ma calma piatta in casa: neanche il nuovo ingresso e le due uscite hanno saputo rendere meno soporifera una puntata che, a dirla tutta, non sarà certo ricordata per aver lasciato emozioni o ricordi! O forse per un motivo sarà ricordata: quel "Simona" scandito da Lina nel rivolgersi ad Alessia Marcuzzi che qualcuno potrebbe vedere come cattivo presagio…