GF8: Carmela esce, le liti continuano

Puntata all’insegna del buonismo e di un pizzico di malizia quella settimanale del Grande Fratello 8 durante la quale sono state passate in rassegna tre storie relative ad altrettanti concorrenti.

Serata forte per Alice, la pugilessa romana in crisi per via di Gian Filippo e che sta probabilmente mettendo in discussione il suo imminente matrimonio con il fidanzato Nicola, previsto per il prossimo 21 giugno; chiamata in confessionale da Alessia Marcuzzi, Alice è visibilmente turbata dalle reazioni del pubblico che reagisce in maniera scomposta ai suoi tentativi di far passare come normale una situazione che agli occhi di tutti normale non è. Il suo fidanzato Nicola, infatti, ha deciso di non presentarsi in studio per parlare con Alice e questo desta sospetti sulla relazione; sospetti che Alice rispedisce al mittente, sostenendo di essere solo una persona "spontanea". Talmente spontanea da sentire il bisogno di sfilarsi il reggiseno una volta rimasta sotto le coperte con Gian Filippo.

Altro giro altra corsa e a finire sotto l’occhio del ciclone è stata Silvia, che nel corso dell’intera settimana ha sostenuto di non sentirsi a suo agio in casa perchè i discorsi dei ragazzi sono solo pettegolezzi e banalità; la stessa Silvia si è inoltre detta più volte preoccupata di cosa la aspetterà una volta uscita dal Grande Fratello 8.

Ad abbandonare la Casa, senza grandi scossoni, è stata Carmela che ha potuto riabbracciare il marito Filippo lasciando in gioco solo il figlio Fabio del quale a questo punto ci si chiede: sarà in grado di tirare fuori quel carattere che ha nascosto in presenza dei genitori?

Serata di sorprese per Roberto e Lina a cui sono stati fatti vedere dei videomessaggi realizzati dai rispettivi genitori che li hanno fatti piangere; soprattutto Lina, al centro dell’attenzione del gruppo in quanto considerata pettegola e falsa, è apparsa talmente tanto emozionata da inscenare una sorta di sceneggiata napoletana con il trucco sbavato sugli occhi.

Prima delle nomination viene eletto il migliore della prova settimanale, che sarà immune dalla nomination: Benedetta vince il titolo e Raffaella, insieme a Thiago, Roberto, Francesco e Andrea, si esibisce in Mambo italiano e Candyman. La seconda manche della prova vede in pista Gian Filippo, Nadia e Alice.

La prova non viene però superata e i ragazzi saranno costretti a sopravvivere con 10 euro a testa per l’intera settimana.

In nomination finiscono tutte donne: Silvia, Lina, Christine e Nadia.