GF8, chi andrà in finale?

Martedì 15 aprile alle ore 21.10 penultima puntata di Grande Fratello 8, il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia.

Quella appena trascorsa è stata una settimana che ha messo a dura prova il rapporto tra Christine e Francesco; Alessia Marcuzzi mostrerà al pubblico ed ai diretti interessati i loro momenti più forti ed emozionanti, soprattutto le innumerevoli discussioni che caratterizzano la loro liason all’interno della casa, ma che si concludono sempre (o quasi!) con dolci baci e tante coccole.

Quattro i concorrenti che rischiano di dire addio alla finale: Gian Filippo, Lina, Mario e Teresa. Sarà il pubblico da casa a decidere, attraverso il televoto (48421), chi tra loro dovrà abbandonare definitivamente la Casa.

Per due dei nominati Grande Fratello 8 ha preparato sorprese che regaleranno loro momenti di gioia molto intensi.

Lina, già al centro di forti polemiche per il suo rapporto con Roberto, con il quale la scorsa settimana ha avuto un accesissimo confronto, in questa puntata, avrà una seconda occasione di chiarimento con il “cumenda”. Ma un altro incontro la attende… la sua famiglia, che non l’ha mai abbandonata, si farà ancora una volta “sentire e vedere”.

Non vorremmo che la produzione, dopo le uscite di Roberto e Silvia, gli unici due personaggi di questa edizione del Grande Fratello, abbia deciso di patteggiare per Lina ma i fatti dimostrano che sta accadendo proprio questo…

Teresa, che dopo le uscite di Silvia e Mirko è apparsa più triste e malinconica del solito, avrà il conforto di un incontro con il fratello; intanto si fa sempre più stretto il legame con Mario, dato come favorito alla vittoria finale.

Sarà una nuova eliminazione a sorpresa a determinare i quattro finalisti di Grande Fratello 8… che a fine puntata avranno in regalo una festa “Segreta”!

Ultima prova per i ragazzi più spiati di Cinecittà: Grande Fratello 8 ha voluto testare le loro capacità fisiche e potranno usufruire di un budget adeguato per festeggiare l’ultima settimana solo se riusciranno a portare a termine un percorso accidentato con delle mountain bike.

E le urne si sono aperte anche per i concorrenti del Grande Fratello 8; i primi a lasciare la Casa di Cinecittà per andare a votare sono stati Gian Filippo, Teresa e Mario, ovvero i ragazzi i cui comuni di residenza sono i più lontani da Roma: Castelbuono (PA) per Gian Filippo, Salcito (CB) per Teresa e Montecchio (TR) per Mario.

I primi a partire sono stati Mario e Teresa alle 8, mentre il siciliano ha lasciato Cinecittà alle 9.30; il primo a rientrare è stato Mario, prima delle 11 del mattino, seguito alle 13.30 da Teresa, ultimo Gian Filippo, solo poco prima delle 22.

Lina e Francesco hanno oltrepassato la porta rossa questa mattina di buon’ora; Lina, che ha raggiunto il comune di Casoria (NA), è uscita alle 5 e Francesco, che è residente a Roma, alle 6,30 ed è rientrato dopo un paio d’ore. Lina è rientrata intorno alle 10.

A parte Gian Filippo che ha raggiunto la Sicilia in aereo, gli altri hanno viaggiato in macchina, tutti accompagnati da un bodyguard e da altre persone dello staff del programma al fine di garantire il minor numero di contatti con il mondo esterno.

I ragazzi erano visibilmente eccitati all’idea di poter uscire dopo ben 80 giorni di permanenza nella Casa (“una boccata d’aria esagerata”, ha detto la dottoressa Carcuro stamattina). Al loro rientro, Grande Fratello ha chiesto ai ragazzi di non raccontare nulla di quanto visto e fatto agli altri inquilini.