GF8: Christine, Roberto e Gian Filippo sognano la tv

Il Grande Fratello 8 è appena terminato portandosi dietro tante polemiche e un calo degli ascolti di tutto rispetto ma Alessia Marcuzzi si è già prenotata per la conduzione del Grande Fratello 9, in programma (forse) il prossimo anno.

"L’ho sempre fatto con molto entusiasmo, quindi perché non condurre anche la nuova edizione?", dice la Marcuzzi che spiega anche i motivi per cui, secondo lei, ha vinto Mario.

"Ha vinto Mario perché la gente si è identificata in lui. Ricorda un po’ Floriana, non come modo di fare, ma come estrazione sociale" e poi "è un ragazzo molto semplice, con un lavoro umile, e quindi i telespettatori si sono identificati. Un vincitore diverso da tutti gli altri delle precedenti edizioni".

Intanto i concorrenti del Grande Fratello 8, appena usciti dalla Casa, non fanno altro che cercare la notorietà e la possibilità di entrare nel mondo dello spettacolo: Gian Filippo Failla dichiara di voler diventare "l’Alain Delon italiano", Christine Del Rio di voler diventare attrice come "Hilary Swank" e di "essere diretta da Gabriele Muccino, ma mi accontento anche di Silvio" mentre il cumenda Roberto dovrebbe essere uno dei nuovi inviati di Lucignolo.

Con i piedi per terra Teresa Stinziani che dice di voler cercare una casa stipulando un mutuo vantaggioso per poi sposarsi con Fabio.

E mentre i concorrenti fanno a gara per diventare famosi, a chi parla di crisi per il Grande Fratello risponde Massimo Donelli di Canale 5 secondo cui "quest’anno ha avuto punte alte come Lina e il Cummenda, Francesco e Christine, e punte basse. Anch’io penso che il cast sia l’80%. Abbiamo sbagliato con la famiglia siciliana ma ne eravamo tutti convinti, io per primo".

A questo punto cosa succederà il prossimo anno? Cosa si inventeranno per dar vita ad in Grande Fratello 9 in grado di non perdere ulteriormente punti? L’uomo qualunque l’hanno già schierato, storielle di vario tipo le hanno già inventate, personaggi di poco conto li hanno già creati… che altro manca ancora?