Gf8, dimezzata la famiglia Orlando

Continua a non godere di simpatie all’interno della Casa del Grande Fratello 8 la famiglia Orlando alla quale, ancora una volta, è stato strappato un componente: nel corso della puntata settimanale, infatti, il pubblico ha deciso che ad abbandonare il gioco fosse proprio Giuseppe Orlando, il figlio maggiore dei coniugi siciliani.

Il ragazzo è stato penalizzato non solo dalla presenza della sua famiglia d’origine ma anche dai molteplici scontri che hanno caratterizzato la sua permanenza nella Casa; non a caso la Marcuzzi mostra un video in cui Giuseppe accusa in particolare Alice di non aver portato rispetto a sua mamma Carmela.

"Hai detto delle cose pesanti e sei stato violento", sottolinea la Marcuzzi. "Volevo sapere da Alice come sta?". "Mi spiace, non sono riusciti a capirmi", risponde lei.

"Gli Orlando erano una novità, all’inzio, ma ora si stanno trasformando in un grosso peso, fanno della loro famiglia un macrocosmo
", fa notare l’opinionista Alfonso Signorini. E noi non possiamo che concordare aggiungendo che probabilmente se la scelta della produzione fosse caduta su un tipo di famiglia diverso non ci sarebbero stati questi problemi e il Grande Fratello sarebbe davvero stato un prodotto innovativo quest’anno.

Come volevasi prevedere, Roberto non riesce a scampare alle grinfie della Marcuzzi che lo chiama in confessionale per affrontare il nodo irrisolto della sua storia con la fidanzata Elena; il cumenda aveva infatti confessato a Thiago e Benedetta di non essere più innamorato della ragazza, nonostante nella puntata settimanale di lunedì scorso lei avesse parlato di matrimonio.

"Penso di dire quello che Elena già sa. Non è una crisi momentanea, mi chiedo se sono vigliacco. Io le voglio un bene speciale. Ci siamo fidanzati in concomitanza con una tragedia familiare, la perdita di suo padre. Ho cercato di farle capire in tutti i modi che non c’era più amore", spiega con le lacrime agli occhi Roberto. Elena in studio dice solo: "ne parleremo a quattr’occhi, quando uscirai". A questo punto Roberto scoppia in lacrime e dice che per la prima volta ha sentito Elena distante e di non voler perderla dopo tanti anni.

A parte la chiacchierata tra Roberto ed Elena con seguenti pettegolezzi e le sfuriate della famiglia Orlando, la puntata del Gf8 scorre liscia senza picchi clamorosi nè sorprese eclatanti.

In nomination finiscono Carmela Orlando, Fabio Orlando e Gian Filippo Failla: tutto secondo copione ed è possibile già immaginare il verdetto della prossima settimana.

Noi siamo certi che finirà fuori Carmela Orlando, sempre se riuscirà a trascorrere l’intera settimana in Casa…