Gf8: fuori Domenico, Thiago non vacilla

Come avevamo anticipato, la prima vera puntata settimanale del Grande Fratello 8 ha riservato grandi sorprese ed emozioni ai concorrenti che si sono trovati a dover scegliere e soprattutto a dover affrontare per la prima volta le nomination.

Si parte con l’annuncio da parte di Alessia Marcuzzi che in diretta avverrà la prima eliminazione non programmata da parte del Grande Fratello 8 e che sarà solo il pubblico a decidere, esimendo così i ragazzi dalla nomina; il Gf decide di dividere la famiglia Orlando e così manda al televoto i tre ragazzi di famiglia, Giuseppe, Domenico e Fabio.

E così mentre mamma Carmela e papà Filippo si godono un nuovo appartamento tutto per loro, il pubblico decide che ad uscire deve essere Domenico Orlando, fuori con il 43,25% dei voti.

Secondo protagonista della diretta settimanale è il brasiliano Thiago
che, dopo aver ricevuto un videomessaggio strappalacrime da parte della disperata moglie Benedetta, che in qualche modo lo implora di tornare a casa perchè non ce la fa più a stargli lontana, viene messo di fronte ad una scelta: il Grande Fratello gli chiede così di scegliere se lasciare la Casa e rivedere la moglie o continuare il gioco.

La moglie collegata da fuori dallo studio commenta: "il Grande Fratello lo ha messo davanti a una scelta difficile, lo so, ma io al suo posto non avrei esitazioni: lascerei la Casa".

Ma Thiago sceglie di rimanere senza sapere che se avesse deciso il contrario il Grande Fratello avebbe fatto entrare in casa Benedetta riunendo la coppia e permettendo ad entrambi di inseguire la popolarità e i soldi.

In studio si torna a parlare di Silvia dopo il suo coming out di fronte a Roberto e la Marcuzzi manda in onda una clip tutta dedicata alla ragazza di Gallarate in cui parlano i genitori.

Poiché non hanno svolto i lavori in maniera adeguata, e dunque non avendo superato la prova, i concorrenti dovranno soggiornare però per un’altra settimana nel Camping con un budget di 270 euro; compito della settimana è ristrutturare, stavolta per bene, un altro appartamento che potrebbe contenerli tutti.

Dalle temute nomination, dalle quali sono immuni Mario per essersi impegnato durante tutta la settimana nei lavori di costruzione dell’appartamento e i coniugi Orlando per aver già vissuto forti emozioni in serata, si decidono le sorti di Giuseppe, Alì, Fabio: sono loro che rischiano di abbandonare la Casa lunedì prossimo.

E la strategia è chiara: fare fuori la famiglia Orlando che, probabilmente, rappresenta un pericolo per i concorrenti singoli della Casa.