GF8: fuori Nadia e Andrea, dentro Mirko

Nella serata in cui Sanremo si è preso una pausa per lasciare spazio al campionato di calcio, il Grande Fratello 8 ha cercato in tutti i modi di calamitare l’attenzione di quanti aspettavano con ansia le gesta dei concorrenti di quest’anno e dei tanti annoiati da una controprogrammazione inadeguata.

E così la Marcuzzi e company si sono dati da fare per movimentare al massimo la serata, facendo uscire due concorrenti e facendo entrare il nuovo concorrente come anticipato ieri.

Ma andiamo con ordine.

La prima protagonista della serata è come al solito la pugilessa Alice, messa a confronto con il suo fidanzato (o ex, a questo punto?) Nicola. I due, divisi da un vetro, parlano del loro rapporto:
"Ti dà fastidio come mi comporto?", dice lei.
"E’ tutto a posto secondo te? La cosa è più grave di come pensi tu", replica lui. "Come fai a fare le carezze a Gian Filippo a letto? E io in quel momento dove sono?".
"E’ diverso qui, Nicola", si giustifica Alice.
"Mai avrei pensato di vedere certe cose, devi metterti nei miei panni".
"Che significa che la cosa è più grave di quello che penso?", incalza Alice. "Se non credi in me, lascia stare tutto", si scalda lei rigirando la storia in maniera quasi indegna. "Fiocco ti amo, mi manchi tanto".
"Non so se ci sarò ancora, sono a pezzi", conclude Nicola.

Come al solito Alice Caligiuri rimedia la sua pessima figura in diretta televisiva, confortata probabilmente dal videomessaggio di mamma e papà che continuano a dirsi dalla parte della figlia.

Alle 22 la Marcuzzi chiude il televoto annunciando che è l’agente di viaggio Nadia a dover abbandonare il Grande Fratello.

Arriva poi il momento del confronto tra Roberto ed Elena, resosi "necessario" dopo le vicende degli ultimi giorni: "Elena è qui vicino a me", gli dice la Marcuzzi che però prima gli mostra quello che Clelia ha rivelato a Buona Domenica.

"Purtroppo Clelia è una persona fragile, vuole sfondare nel mondo dello spettacolo e lo ha dimostrato", commenta Roberto ma la sua Elena lo tranquillizza: "stai tranquillo", gli dice, per sentirsi ripetere in lacrime "ti chiedo scusa di tutto". "Io e te possiamo camminare a testa alta", gli risponde Elena. "Ti amo", sussurra lui.

Alle 22.40 entra l’annunciato Mirko, il modello di Isernia al quale Lina riserva subito parole poco carine: "sei una comparsa, te ne vai adesso?".

Ma Mirko resta e "per colpa sua" il Grande Fratello ha deciso di far uscire un altro ragazzo: la scelta è tra Thiago e Andrea e sono i concorrenti a decidere chi far uscire. Verdetto scontato: esce Andrea, d’altronde chi avrebbe potuto separare i piccioncini Thiago e Benedetta?

E mentre in studio Andrea parla di Roberto come di un conte che delega tutto e riceve i favori e i caffè dagli altri, Raffaella si conquista l’immunità e al televoto finiscono, di nuovo, Alice, Christine e Lina con quattro nomination a testa.

Chissà cosa passa nella testa di Alice: noi siamo certi che, a questo punto, le converrebbe rimanere in Casa. Tanto, figuraccia per figuraccia…