GF8: Striscia smaschera Roberto il “cumenda”

Uscito lunedì, travolto da una valanga di insulti e polemiche, Roberto del Grande Fratello 8 sta probabilmente vivendo il momento che avrebbe voluto vivere da sempre: avere notorietà.

Ma la notorietà può costare cara a chi si costruisce un personaggio che nella realtà non gli appartiene e così Striscia la notizia ha scoperto che Mercandalli ha inventato buona parte delle cose dichiarate dentro e fuori la Casa.

Per questo Valerio Staffelli gli ha consegnato un tapiro e lo ha costretto con le spalle al muro, chiedendogli tra le altre cose anche delucidazioni sulle voci che girano, come quella relativa al fatto che nella realtà lui guida piccole auto e non auto di lusso (Roberto girerebbe in realtà con una Y10).


"Mi sono tradito, devo dire la verità. Quest’auto con cui sono qui adesso l’ho noleggiata. Al Grande Fratello forse mi sono espresso male, mi piacciono le automobili, ho l’azienda quindi faccio i leasing e le scarico. Abbiamo anche una Smart per girare"
, dice Roberto, visibilmente impacciato di fronte alle telecamere di Striscia.

Imbarazzo che diventa ancora più palese quando Staffelli gli chiede di tale Signor Farello, che ha parlato di una situazione fallimentare per l’azienda di Roberto e della sua famiglia sostenendo che "non avevano una lira. L’azienda del padre è fallita, lui ora va in giro a vendere mobili".

Roberto replica: "lo conosco molto bene, ci sono situazioni che dipendono da mio padre, questa persona si è accanita tanto con la mia famiglia. Io non mi vanto di navigare nell’oro, mi piacciono le automobili, non vado tanto nei locali milanesi ma il sig. Farello può dire quello che vuole".

A questo punto Roberto sostiene di avere un appuntamento per evitare di essere ancora tartassato da Staffelli che però lo trova nuovamente e lo costringe nuovamente ad una spiegazione.

"Avrò inventato tutto, la montatura l’ho fatta io, per atteggiarmi un po’; per la seduzione volevo fare il playboy casomai mi agevola un po’… ora è meglio lasciar perdere, sono già disorientato, ho pompato, pompato, pompato e guarda che situazione. La fidanzata? Sarà attapirata, questo premio posso darlo a lei? Ho sbagliato, mea culpa, sono pentito… adesso devo cominciare a mettere la testa a posto!".

Roberto, Roberto e ora che farai? E come mai ci viene il dubbio che al Grande Fratello sapessero tutto fin dall’inizio?

Intanto guardate il video con la consegna del Tapiro a Roberto: