GF8: Thiago riabbraccia Benedetta

La nona puntata serale del Grande Fratello 8 è stata piena di sorprese allo scopo, come accaduto la scorsa settimana con l’ingresso di Francesco Totti, di eguagliare gli ascolti ed evitare il decollo di X Factor su Rai 2.

La puntata si apre con l’ingresso di Maria De Filippi che arriva in Casa per fare uno scherzo a Francesco, Mario e Roberto: i tre possono incontrare Manuela Arcuri ma lei deciderà se conoscerli solo dopo aver visto i commenti fatti sulle sue forme.

Ai ragazzi viene chiesto di esibirsi in uno spogliarello che non riesce tanto bene e di imitare la posizione di una famosa statua del Canova; il GF è bravo e gli conferma che la prova è superata se prima riescono a a superare la prova del "mordi la mela", presa direttamente dal film di Sophie Marceau.

I ragazzi incontrano Manuela Arcuri, che si conferma il sogno erotico di migliaia di italiani.

Eliminato della serata è Thiago che, in studio, può riabbracciare la moglie Benedetta e sottoporsi alle domande, onestamente neanche tanto scomode, di Alfonso Signorini.

Ancora sorprese per Silvia che, non ce ne vogliate, sembra proprio spinta in avanti dalla produzione e dalla redazione che stanno facendo del tutto pur di condurla per mano verso la vittoria finale: Silvia può infatti riabbracciare il padre e chiede ad Alessia Marcuzzi se può farlo conoscere ai compagni della Casa.

Sorpresa anche per Gian Filippo a cui viene fatto ascoltare un messaggio del padre e che viene fatto incontrare con la mamma e tira fuori le lacrime giuste per commuovere il pubblico e lasciarlo incollato davanti alla televisione.

Prova della settimana non superata ma sicuramente divertente: nella segreta vengono portati Lina, Silvia e Raffaella per trovare tre oggetti al buio guidati da Fabio, Christine e Teresa. Gli oggetti sono una caciotta, uno stoccafisso appeso e delle salsicce. Il tutto in 3 minuti di tempo. Tocca per primo a Fabio guidare Lina e quest’ultima, anzichè trovare gli oggetti, comincia a gridare a più non posso e trova comunque il primo oggetto. Tocca a Christine guidare Silvia e trova lo stoccafisso. Restano solo 23 secondi per Raffaella guidata da Teresa ma la prova non viene superata.

Immune della settimana è Christine e in nomination finiscono in sei: Roberto, Fabio, Gian Filippo, Silvia, Raffaella e Francesco.