0 Shares 13 Views 2 Comments
00:00:00
15 Dec

Gianluca, Ferdi, Marcello e Cristina in finale al GF9

dgmag - 14 aprile 2009
14 aprile 2009
13 Views 2

Gianluca, Ferdi, Marcello e Cristina sono i finalisti della nona edizione del Grande Fratello.

I quattro superstiti hanno dovuto affrontare un percorso “lungo ed accidentato”, fatto di continue nomination e di salvataggi inaspettati, in un crescendo di suspense.

La prima ad essere eliminata è stata Siria, uscita dal reality dopo 92 giorni.

Per scegliere il primo finalista, Grande Fratello ha deciso di far fare ai ragazzi una vera e propria votazione, con tanto di schede segrete e urne; ogni concorrente ha scritto il nome di colui che voleva arrivasse in finale, avendo la possibilità di autocandidarsi. Il nome del primo finalista è stato dunque Gianluca, che si è autovotato invece di salvare uno dei compagni (Francesca aveva votato per Ferdi, Cristina per Gianluca, Ferdi per Francesca, Marcello e Alberto per Gianluca).

Subito dopo la Marcuzzi ha aperto nuovamente il televoto per decidere il secondo concorrente da eliminare e il pubblico ha deciso che fosse Alberto.

Subito dopo sono iniziate le nomination per una terza eliminazione che hanno portato Francesca ad essere la terza eliminata della serata e la protagonista di un acceso litigio con Gianluca, considerato falso e bugiardo.

La quindicesima puntata ha riservato anche una sorpresa per Ferdi: Grande Fratello gli ha mostrato un videomessaggio di sua sorella Elfia, che il giovane montenegrino non vedeva da quando aveva otto anni.

"Ciao Ferdi"
, gli ha detto la ragazza, "spero che tu mi riconosca, lo sai quanto mi piacerebbe stare insieme a te, ci hanno separato quando eravamo troppo piccoli, poi nostro padre ti ha portato via e io sono rimasta con nostra zia. Ti vedo tutti i giorni su internet, io ho finito la scuola, abito con il mio compagno, lavoro e mi sono rifatta una vita. Vorrei rivederti con tutto il cuore e un giorno lo farò. Ti amo sopra ogni cosa, tu per me significhi tutto”.

Parole che Ferdi ha accolto tra le lacrime con una disperata felicità: “mia sorella è bellissima, grazie davvero di cuore a tutti voi. Non riuscivo a immaginarla, sono senza parole. La prima cosa che farò è cercare di rivederla, appena uscirò di qui”.

Da venerdì su DGMag.it le schede giornaliere dei quattro finalisti del Grande Fratello 9.

Loading...

Vi consigliamo anche