Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo cancellati da Rai 1

Troppo presenti sulle reti Mediaset, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo non andranno in Rai e il loro show, previsto per il prossimo mese, non sarà più trasmesso da Rai 1.

Lo hanno fatto sapere i vertici della rete che hanno deciso di prolungare  I Migliori Anni, la trasmissione condotta da Carlo Conti, per altre due puntate e dunque fino al termine della stagione autunnale di garanzia di Raiuno andando così a coprire anche le due serate originariamente assegnate alla coppia D’Alessio-Tatangelo (28 novembre/5 dicembre).

"Il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce",
si legge nella nota Rai, "ha espresso a Carlo Conti le sue più vive congratulazioni per l’eccezionale successo riportato da un programma in pieno stile Raiuno, che si regge sul ritmo e sul racconto senza l’ausilio di ospiti ultra costosi".

Gigi D’Alessio era andato lo scorso 31 ottobre a Paperissima e aveva poi registrato C’è posta per te, scatenando probabilmente le ire della Rai, chiamata a spendere fior di quattrini per portare sul primo canale la coppia dal momento in Questa sera stiamo a casa che, tra sketch e duetti, sarebbero stati parecchi gli ospiti internazionali tra cui Andrea Bocelli Leona Lewis e Michael Bolton.

A fronte, ricordiamolo, di uno show come quello di Carlo Conti che costa oggettivamente molto meno alla Rai.

"Apprendo, attraverso le agenzie di stampa, della decisione assunta dalla direzione di Raiuno di prolungare per altre due puntate il programma di Carlo Conti, sostituendo così di fatto lo spazio previsto per me ed Anna Tatangelo. Al mio amico Carlo vanno i miei auguri e complimenti per il suo show. Intanto resto in attesa di un incontro con il direttore Fabrizio Del Noce per un chiarimento definitivo", ha fatto sapere Gigi D’Alessio commentando la decisione della rete ammiraglia Rai di cancellare le due puntate del suo show.

Quando si dice il troppio stroppia…