0 Shares 18 Views 1 Comments
00:00:00
18 Dec

Gigi, questo sono io: Gigi D’Alessio su Rai 1 nel suo one man show

dgmag - 4 marzo 2010
4 marzo 2010
18 Views 1

Gigi D’Alessio è il protagonista di Gigi, questo sono io, due prime serate di Raiuno, in onda in diretta stasera e giovedì 11 marzo.

Dall’improvvisazione al duetto, alle interpretazioni dei classici: sarà la musica l’elemento cardine dello show.

“Questo programma è un premio, un sogno che si avvera. Una grande festa con tanta musica e molti amici con cui avrò il piacere e l’onore di condividere il palco”: per la prima volta nelle vesti di conduttore, Gigi D’Alessio presenta così il suo programma che prende il nome dal titolo del suo libro autobiografico e del suo penultimo disco.

“E’ un percorso musicale con i miei miti di sempre, con i personaggi che ho ammirato sin dall’infanzia e che mi hanno dato la forza di intraprendere questa strada. Sono abituato a mettermi in gioco in prima persona e sono davvero felice di questo show. Ho l’opportunità di darmi al pubblico, grazie alla tv, vorrei far divertire, emozionare e cantare tutti. E mi sento addosso una grande responsabilità: uno scugnizzo su Raiuno…"

Gigi D’Alessio ripercorrerà la sua storia di autore, cantante e musicista insieme a vari amici come Sofia Loren, Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Renato Zero e Lucio Dalla.

"Tutti gli amici che ho invitato hanno accettato con grande entusiasmo e ciò mi riempie davvero di gioia. Insieme daremo vita a momenti di spettacolo, mi divertirò a interagire e a giocare con loro, con duetti e performance inedite", continua D’Alessio. "Vogliamo essere veri, con il bello della diretta, con quella spontaneità tipica delle battute e dei giochi tra amici che con troppi copioni si perderebbero. Anche in questo show, come nei concerti, l’unico obiettivo è quello di presentarmi al pubblico per come sono realmente senza apparire diverso, dando spazio al mio istinto".

Accanto a Gigi D’Alessio, nello show diretto da Paolo Beldì, l’ironia di Carmine Faraco e l’Orchestra del maestro Leonardo De Amicis con le note delle canzoni più amate dal pubblico.

Lo spot di presentazione di Gigi, questo sono io:

Loading...

Vi consigliamo anche