0 Shares 6 Views
00:00:00
12 Dec

Glee da stasera su Fox

21 gennaio 2010
6 Views

Dopo l’anteprima a Natale del primo episodio, arriva finalmente su FOx (canale 110 di Sky) a partire da oggi tutti i giovedì alle 21:10 in prima visione assoluta in Italia, Glee, la commedia musicale diventata un vero e proprio fenomeno negli Usa.

Scritta da Ryan Murphy, la serie è ambientata alla McKinley High School di Lima (Ohio) dove, come in molte scuole americane, tutto ruota attorno ai giocatori di football e alle cheerleader. Una situazione, questa, che non piace all’insegnante Will Schuester (Matthew Morrison) che vuole riportare in auge il Glee Club; un’attività extrascolastica dove si studia canto, ballo e musica, in pratica tutte discipline che alla McKinley vengono ora considerate da sfigati.

Ma Schuester non demorde. Inizialmente nessuno studente sembra interessato, almeno fino a quando Will non scopre la passione per il canto del quarterback della squadra Finn Hudson (Cory Monteith). Tramite un ricatto, Schuester obbligherà Finn a entrare nel Glee Club, assieme alle dive Rachel Berry (Lea Michele) e Mercedes Jones (Amber Riley), al soprano Kurt Hummel (Chris Colfer), al chitarrista sulla sedia a rotelle Artie Abrams (Kevin McHale) e alla balbuziente Tina Cohen-Chang (Jenna Ushkovitz).

Talento, impegno e soprattutto un incredibile repertorio musicale sono le caratteristiche più apprezzate della serie, che con battute brillanti, dialoghi freschi e una selezione di canzoni che attingono al meglio della musica del passato del presente coinvolgeranno il telespettatore, anche in maniera attiva: imperdibili saranno infatti, non solo le puntate in prima visione, ma anche le repliche, il sabato alle 15 e la domenica alle 14, durante le quali andranno in onda versioni sottotitolate delle puntate, per permettere al pubblico di cantare in stile karaoke.

Vi consigliamo anche