Gli Heroes sbarcano su Italia 1

Arriva su Italia 1 dal 2 settembre una delle serie televisive più seguite ed amate negli Stati Uniti, Heroes che, trasmessa per la prima volta sulla NBC il 25 settembre 2006, ha registrato i più alti ascolti mai registrati negli ultimi 5 anni dalla Nbc nella fascia serale.

Heroes racconta la storia di un gruppo di persone sparpagliate per il mondo che possiedono dei super-poteri: c’è chi si rigenera, chi ha una forza sovrumana, chi si teletrasporta chi è in grado di predire il futuro, chi può volare.

Lo scopo comune di questi personaggi è salvare New York da un’esplosione catastrofica, filo conduttore di tutta la serie, che gli Heroes cercano di evitare ed altri di far accadere prima possibile.

Non a caso Heroes è stata considerato il miglior telefilm della stagione 2006/2007 e la Nbc si è “divertita” a creare anche delle graphic novel sul sito ufficiale che arricchiscono la trama ufficiale e svelano segreti sui personaggi più in ombra nella serie.

Heroes andrà in onda ogni domenica in prima serata a partire dal 2 settembre e ne verranno trasmessi due episodi; solo in via eccezionale, saranno trasmessi altri due anche lunedì 3 settembre.

La perplessità riguarda proprio la messa in onda: 4 episodi nel giro di 2 giorni, all’inizio di settembre e per di più la domenica, non causeranno il flop di una delle serie più amate della televisione Usa?

Intanto proprio dagli Usa arriva una notizia che farà piacere a quanti hanno già visto, o vedranno, Heroes, appassionandosi al telefilm: NBC dopo il successo della prima serie ha confermato la seconda stagione e ha varato lo spinoff dal titolo Heroes: Origins.

Si tratterà di uno spinoff particolare e interattivo per cui nelle 6 puntate, ognuna con una trama, verrà presentato ogni volta un personaggio nuovo raccontandone la storia passata, precedente o contemporanea agli eventi narrati nella prima stagione.

Alla fine di ogni episodio gli spettatori potranno votare per decidere se far entrare in pianta stabile in Heroes il personaggio di cui si sono narrate le vicende.