0 Shares 12 Views
00:00:00
18 Dec

Gli ultimi del paradiso, le morti bianche sbarcano su Rai 1

dgmag - 24 gennaio 2010
24 gennaio 2010
12 Views

Stasera e domani su Rai 1 va in onda la miniserie Gli ultimi del paradiso con Massimo Ghini e Riccardo Zinna che racconta le morti sul lavoro, cercando di porre l’attenzione su un fenomeno che solo nel 2009 in Italia ha generato più di 1.000 vittime.

Massimo Ghini
veste i panni di un camionista che assiste all’incidente di un collega-amico, che finisce in coma mentre fa un lavoro che non potrebbe fare; superando la paura di mettersi contro il titolare della ditta, decide di denunciare ma il padrone dopo il risarcimento fa fallire la ditta e trasferisce l’attività all’estero lasciando tutti senza lavoro.

I colleghi e amici, dopo un momento di sconforto, dedicidono di unirsi e aprono una pompa di benzina chiamata Paradiso; ma l’ansia di non farcela e la volontà di guadagnare di più li farà incappare in nuovi e tragici errori. L’ansia di avere sempre di più, infatti, li farà riavvicinare al loro ex direttore della società di trasporti che gli proporrà di fare un lavoro di pulizia dentro la cisterna di una grande nave.

Accanto a Massimo Ghini spiccano Elena Sofia Ricci, Ninetto Davoli, Diane Fleri, Francesco Salvi, Caterina Vertova, Valentina Lodovini, Giuseppe Zeno, Thomas Trabacchi, Riccardo Zinna e Daniele Savoca.

Loading...

Vi consigliamo anche