Gossip Girl da stasera torna su Mya

Gossip Girl è un teen-drama americano, diventato già un cult negli Stati Uniti.

Da questa sera alle ore 21.00 (in onda due episodi a sera) su Mya (un’ora dopo su Mya+1), le repliche dei 13 episodi già trasmessi (il 19 gennaio scorso) da Premiun Gallery più 5 episodi inediti (il 14esimo episodio/il primo inedito, andrà in onda giovedì 14 agosto alle ore 21.50) sempre della prima stagione.

Basata sugli omonimi libri di Cecily Von Ziegesar, la serie racconta le vicende di un gruppo di rampolli dell’aristocrazia dell’esclusiva Upper East Side, il cuore di Manatthan, dove trascorrono le loro giornate all’insegna dello shopping sfrenato e delle feste a base di alcool, droga e sesso, ma hanno anche da gestire relazioni amorose e problematici rapporti con i genitori; ci si trova a confronto con una realtà molto particolare, l’esistenza di questi teen ager non è esattamente normale in quanto le loro giornate includono limousine e party in suite nei più costosi hotel di New York.

La storia è incentrata su Serena Van der Woodsen, la ragazza più chiacchierata e amata dell’Upper East Side, che tornata a Manhattan dopo una lunga assenza non è più la stessa persona; la notizia fa il giro del quartiere più alla moda grazie a una misteriosa blogger la cui identità è misteriosa, si fa chiamare Gossip Girl e tiene un blog puntualmente aggiornato su ogni evento e pettegolezzo scottante che riguardi la vita dei giovani protagonisti.

Come farà Gossip Girl a sapere tutti questi segreti? Chi è questa misteriosa blogger? Nessuno lo sa; l’unica cosa certa è che Gossip Girl sa tutto e avverte gli inconsapevoli lettori del suo blog grazie ad un cellulare smart-phone, il Sidekick, uno dei più famosi cellulari americani, che riesce a ricevere in tempo reale news e foto da internet.