0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Gossip Girl ultima puntata finale: ecco chi è la blogger misteriosa

18 dicembre 2012
9 Views

E' andata in onda negli Stati Uniti ieri l'ultimissima puntata di Gossip Girl, la serie televisiva partita sei anni fa come grande successo e piano piano ridimensionata parecchio al punto da portare alla decisione di chiuderla.

Con l'episodio finale si sono sciolti i dubbi sulle coppie ma, soprattutto, è stata svelata l'identità della fantomatica Gossip Girl che ha tenuto banco per tutte le stagioni quindi se non volete sapere altro vi consigliamo di fermarvi qua perché oltre a qualche informazione quasi scontata abbiamo riportato lo spoiler relativo a chi è la blogger misteriosa sulla quale si fonda tutta la serie.

La blogger impicciona e che sapeva tutto non era una ragazza ma un personaggio diverso da quello che si pensava, Dan Humphrey (Penn Badgley), che nel corso di sei stagioni è stato sempre considerato il collante del gruppo ma che in realtà il gruppo minava ad ucciderlo da dentro; dell'identità di Dan sapeva solo la sorella Jenny (Taylor Momsen), complice quanto lui di quanto accadeva.

La spiegazione relativa alla scelta del ragazzo arriva alla fine della puntata quando Dan racconta che tutto è nato perché lui si sentiva svantaggiato e dunque se avesse portato l'attenzione su di sé, anche in maniera negativa, sarebbe riuscito a farsi strada in un mondo che non gli apparteneva cosa che effettivamente gli è riuscita benissimo. La rivelazione non lascia di sasso gli amici che reagiscono invece positivamente alla cosa.

Infine si scopre che Chuck e Blair sono sposati e la serie si conclude alla fine con un classico flashforward di 5 anni in cui si vedono Dan e Serena sposi e Blair mamma di un piccolo Chuck.

Sorpresi? Ve lo aspettavate? Di certo un finale diverso dal solito ma gli indizi che portavano a Dan c'erano tutti, bastava solo saperli coglierli e guardare oltre l'apparenza delle cose…
 

Vi consigliamo anche