0 Shares 13 Views 6 Comments
00:00:00
15 Dec

Grande Fratello 10… e se Mauro Marin fosse malato di bipolarismo?

dgmag - 29 novembre 2009
29 novembre 2009
13 Views 6

Il comportamento di Mauro Marin al Grande Fratello 10 tiene banco in attesa delle decisioni ufficiali che sapremo solo lunedì sera.

Ma se dietro il comportamento ossessivo, compulsivo e folle di Mauro Marin del GF10 ci fosse dell’altro? Se non si trattasse solo di semplici sfuriate ma di una vera e propria malattia?

La sottigliezza ci era sfuggita ma ringraziamo Davide Maggio per la segnalazione: secondo Davide Vallicelli Mauro soffrirebbe di bipolarismo.

A dichiararlo, ricorda il blog, è stato lo stesso Davide ad Alberto D’Amico del TgCom appena uscito dalla Casa ed è stato lui a sostenere: "Mauro è un bipolare, ma di questo ne parlerete con lui".

Che cosa vuol dire questo? Che Mauro ha svelato di avere problemi seri che ne compromettono l’integrità?

Possibile, viste le reazioni a volte spropositate del veneto.

Ma se questo fosse vero, per quale motivo infilare nella Casa un personaggio instabile? Il motivo ci sembra chiaro: fare audience, ovviamente.

Non vogliamo infilarci nella solita boutade tra cosa e giusto e cosa è sbagliato ma un quesito morale, anche stavolta, vogliamo lanciarlo: se qualcuno è zoppo, nella vita reale lo si deride perchè è zoppo? E se qualcuno è sordo, si sfrutta la sua menomazione per ridicolizzarlo e spettacolarizzarlo?

Come mai se Marin davvero soffre di bipolarismo, come sostiene Vallicelli, si è scelto di farlo entrare al Grande Fratello 10? Per studiarlo? Per ridicolizzarlo? Per analizzarlo? O, come ci farà sicuramente credere qualcuno, per mostrare all’Italia intera che esistono problemi di cui nessuno parla?

A noi, in attesa di sapere se tutto questo fosse vero, corre già un brivido sulla schiena e il motivo lo sappiamo benissimo…

Loading...

Vi consigliamo anche