0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Grande Fratello 10, eliminati Sabrina e Davide

17 novembre 2009
7 Views

Continua la saga delle doppie eliminazioni al Grande Fratello 10 che per sopravvivere deve inventarsi sempre qualcosa ogni settimana.

La puntata si è aperta subito con la polemica creata da Alessia Marcuzzi sulla mancanza di cibo in Casa; "per caso state sbagliando a fare la spesa?” dice loro Alessia ma George colpevolizza Massimo che di notte pare mangiare la pasta cruda.

Poi si passa al primo argomento bollente della serata, il maschilismo imperante: viene mostrato un video con le frasi più "interessanti" in materia e su tutte spicca quella di Massimo, lo stesso che una settimana fa divise l’universo femminile in donne e femmine, che fa imbestialire anche Signorini.

"Questa cosa mi fa orrore. Fare una distinzione tra donna e femmina e tra uomo e maschio è da trogloditi",
dice Alfonso senza lasciare replica a Massimo e poi rivolgendosi a Veronica, la lacrima facile della Casa: "perchè anzichè atteggiarti a fare la pupa del boss non ti metti a fare tu il boss?".

La stessa Veronica è al centro del secondo video della serata relativo al litigio avuto con Gabriele, il maestrino che vuole insegnare a tutti l’arte della vita.

Sorpresona della settimana, destinata a Maicol: il padre gli invia un messaggio e poi gli telefona, dicendogli di essere fiero di lui e di avere scoperto un altro lato del figlio. Maicol scoppia in lacrime, chiede scusa per aver deluso il genitore ma in cambio riceve una bella dose di supporto paterno.

Triangoli amorosi in Casa: Massimo-Veronica-Mauro e Tullio-Diletta-Davide.

Primo verdetto della serata: ad uscire dal Grande Fratello 10 è Sabrina Passante che, raggiunta dal fidanzato, diventa protagonista del solito momento strappalacrime presente in ogni edizione del reality. Il fidanzato si scusa per averla pressata all’inizio del gioco poi tira fuori un anello e le chiede di sposarlo; lei dice di sì e tutti vissero felici e contenti. Qualcuno ricorda come finì la proposta di matrimonio che venne fatta a Laura Torrisi?

Eliminazione diretta: Mara viene mandata nella stanza delle tre porte e le viene chiesto di sceglierne una. Dietro ogni porta si nasconde una busta contenente i nomi dei ragazzi della Casa, gli unici che potranno andare allo scontro per l’eliminazione diretta della serata visto che sono in maggioranza. Mara sceglie la porta rossa e la busta contiene i nomi di Davide, Tullio e Giorgio: studiata a fondo dallo psicologo, probabilmente la scelta di Mara era nota agli autori visto che la ragazza non ha avuto dubbi nel definire il rosso il suo colore preferito.

A scegliere chi salvare tra i tre è, caso strano, Diletta che sceglie Tullio mandando allo scontro diretto Giorgio, per la seconda volta, e Davide: ogni concorrente, tranne Tullio, Diletta, Giorgio e Davide, deve palesare la sua scelta davanti a tutti e il verdetto finale stabilisce che a lasciare il Grande Fratello 10 sia Davide Vallicelli.

Alessia fa notare che questa eliminazione è stata la più pesante di tutte le edizioni del Grande Fratello da lei condotte poi a tutti torna il sorriso sulle labbra quando si parla del nuovo triangolo della Casa: Mara-Alberto-Carmela con intrusioni sporadiche di George.

Via con la classifica di gradimento, che anche questa settimana determina le nomination e le immunità, ormai in perfetto stile Amici: i primi tre classificati sono Alberto, Maicol e Mauro.

Sono invece nominabili Camila, Cristina, Giorgio, Mara, Tullio e Veronica.

Momento Carmen: alla ragazza viene mostrato un video del fratello Antonio che la rassicura sulla condizione di salute della madre e cerca di farle coraggio; pianti e lacrime a dismisura, come da copione.

La prova settimanale è stata registrata domenica ma il verdetto è negativo: la prova non è stata superata perchè i concorrenti dovevano completare il percorso in meno di 10 minuti e pur avendo impiegato 9′58” hanno commesso troppi errori rispetto a quelli consentiti. Ma la Marcuzzi annuncia che ci sarà una sorpresa per i ragazzi e probabilmente la prova sarà data come superata.

A mezzanotte inoltrata si concludono anche le nomination: Tullio, Camila e Cristina sono i nominati della settimana.

Vi consigliamo anche