0 Shares 15 Views
00:00:00
18 Dec

Grande Fratello 10: i concorrenti

La Redazione - 26 ottobre 2009
La Redazione
26 ottobre 2009
15 Views

Un Grande Fratello assolutamente politically correct quest’anno che fa del voyeurismo e dello scoop la sua essenza: concorrenti strampalati, casi umani, concorrenti che vogliono diventare famosi, precari.

C’è un po’ di tutto quest’anno al GF10 e sembrano rintracciabili tutte le tipologie dei concorrenti che abbiamo conosciuto nelle varie edizioni del reality.

Dall’omosessuale dichiarato (stile Jonathan) al palestrato (stile Pasquale Laricchia) al nerd (stile Medioman) passando per il caso umano (stile Ferdi Berisa), il precario in vena di creare problemi (stile Daniela Martani), la belloccia che fa di tutto pur di apparire intelligente (stile Eleonora Daniele) e via dicendo.

Lo scopo è rappresentare una buona parte dell’Italia e il fatto che durante la prima puntata si siano sentiti solo gridolini e urla indefesse rende bene l’idea di quel che sarà questo Grande Fratello: voyeurismo allo stato puro, come tutti gli anni, con scoop garantito. Del trans non si sa niente, la Marcuzzi forse lo svelerà la prossima settimana per buona pace di Canale 5, dell’Auditel e dei competitor.

Via alla stereotipizzazione, via alla spettacolarizzazione. Tutto lecito; anche odiarli, televisivamente parlando, con una certa facilità.

Questa la lista dei concorrenti del GF10: il più giovane ha 18 anni, il più grande 34. L’unica straniera è Camila, brasiliana, che vive a Napoli, poi c’é Mara che ha origini eritree. [Cliccando sul nome si avrà accesso alla scheda]

Daniela Caneo
George Leonard
Alberto Baiocco
Carmen Andolina
Massimo Scattarella
Tullio Tommasino
Camila Sant’Ana
Marco Mosca
Sabrina Passante
Maicol Berti
Davide Vallicelli
Cristina Pignataro
Mauro Marin
Mara Adriani
Carmela Gualtieri
Diletta Franceschetti
Giorgio Ronchini

Loading...

Vi consigliamo anche