0 Shares 20 Views
00:00:00
13 Dec

Grande Fratello 10, prima puntata

26 ottobre 2009
20 Views

Ritmo, balletto sulle note di Madonna con i vecchi concorrenti e grida disperate: questo l’inizio del Grande Fratello 10, con un’Alessia Marcuzzi in grande stile affiancata come al solito da Alfonso Signorini e da uno stuolo di ex concorrenti (su tutti il mitico Medioman!) che hanno tentato di ritrovare il loro momento di gloria ballando sulle note di Celebration.

Dopo le presentazioni di rito, la Marcuzzi ha mostrato la Casa del GF10, molto simile alla precedente ma più bianca e luminosa per poi mostrare il Confessionale dove erano appostati i tre reduci del GF9 Gianluca, Marcello e Vittorio; gag decisamente banale e poco ridanciana ma pare che il pubblico in studio si sia divertito e parecchio.

Il primo concorrente ad entrare è il 23enne Tullio Tommasino di Catania, rappresentante di abbigliamento e già ribattezzato dalla Marcuzzi un misto "tra Austin Powers e Arisa"; i tre ex concorrenti nel Confessionale propongono a Tullio di baciare appassionatamente la prima concorrente che entrerà.

E volete sapere chi è la seconda concorrente? Camila Sant’Ana, 24 anni, modella metà brasiliana e metà boliviana che vive a Napoli e sogna di diventare famosa; arriva gridando, tette al vento ma Tullio non riesce a baciarla perchè scade il tempo.

Il terzo ingresso è a sorpresa: dalla macchina non esce nessuno e la Marcuzzi annuncia che tre ragazzi che hanno partecipato ai provini e a cui è stato detto solo la mattina della diretta che non sarebbero entrati in Casa, nonostante la reclusione forzata dei precedenti 5 giorni; sono Marco, Luca e Davide e solo, forse uno o forse tutti e tre, annuncia la Marcuzzi, potrebbero entrare.

I tre vengono invitati a provare ad aprire la porta rossa e se si aprirà vorrà dire che il concorrente potrà entrare: ci prova Luca Magnani, barista romano fidanzato con Cinzia e orfano di entrambi i genitori, e per lui la porta resta chiusa. Poi è il turno di Marco, parrucchiere 18enne di Torino, e per lui la porta si apre: il terzo concorrente del Grande Fratello 10 è Marco Mosca.

Niente da fare per Davide Vallicelli, stewart romagnolo di 29 anni, la porta resta chiusa e Davide non ce la fa; al televoto Davide e Luca con televoto ufficialmente aperto alle 21.54.

Quarta concorrente ufficiale del GF10 è Carmen Andolina, 20enne palermitana con un vissuto difficile e un Rvm che fa piangere tutti: padre suicidato e allontanata dalla famiglia, causa anche madre che soffre di depressione.

E’ la volta del Fabrizio Corona de noantri, George Leonard, di cui si sa già tutto: si presenta vestito da Sandokan con tanto di frasi ad effetto e proverbi da quattro soldi che quasi ci fanno rimpiangere Pasquale Laricchia. Camila va in visibilio.

Prima sorpresa per Carmen a cui viene mostrato un video in cui una sua amica con cui ha diviso la casa famiglia la incoraggia e le lascia una felpa; primo momento commovente, e lo scopo è raggiunto.

La Marcuzzi mostra le schede di Davide e Luca che rientrano in studio pensando di essere ormai fuori dal GF 10 nonostante invece il televoto sia aperto.

Nuovo ingresso: Sabrina Passante, 21 anni di Brindisi e quasi laureata in Economia Aziendale. Ha partecipato a Miss Italia ed è diventata seconda ma se la tira e dice che sfilare non è la sua massima aspirazione; la pallavolo è la sua vita ma si definisce quasi una secchiona.

Prima sfida per entrare tra Maicol Berti di Rovereto e Massimo Scattarella, barese di 34 anni; due personaggi particolari ed estremi nella loro diversità con il primo decisamente effemminato, senza mamma e che sidefinisce il figlio maschio che il padre non avrebbe mai voluto e il secondo che invece mangia 1,5 Kg di pollo scondito al giorno, beve 8 litri di acqua ed è innamorato di mamma e sorella. Entrano entrambi, dopo una evidentemente falsa gara di tiro alla fune. 

Viene mostrata finalmente la stanza delle sorprese, con le ormai famose tre porte che vengono subito utilizzate: il concorrente che deve effettuare la prima scelta è George, chiamato a decidere chi tra uno dei sette concorrenti dovrà effettuare una scelta difficile che potrebbe avere conseguenze serie sulla sua permanenza nella Casa. George deve scegliere a chi far sostenere la prova e decide che sarà Massimo "perchè ha due spalle così grandi da poter sostenere la prova". Massimo viene mandato direttamente nella stanza delle sorprese e deve scegliere la porta giusta: due contengono la sua salvezza e una la sua condanna ad uscire dal GF10. Massimo può restare nella Casa.

Nella stanza delle sorprese Davide e Luca aspettano l’esito del televoto: ad entrare al Grande Fratello 10 è Davide Vallicelli, già ribattezzato il Sergio Muniz della situazione dai ragazzi.

Cristina Pignataro, 26 anni di Milano ed educatrice per i bambini; vissuta tra stenti, non veste alla moda ed è molto semplice, molto più naturale e normale delle ragazze entrate finora.

Momento politically correct e acchiappa ascolti, come sottolinea Alfonso Signorini: la presentazione dell’uomo che ha deciso di diventare donna. Stasera non sapremo chi è questo concorrente, lo sapremo solo la settimana prossima anche se è entrato o entrerà. Meccanismo perverso e perfetto.

Viene presentato Alberto Baiocco, 25enne di Vasto, bello e alla ricerca dell’amore perfetto e duraturo; molto fedele, potrebbe mettere in discussione i suoi sani principi all’interno della Casa.

Scherzone del GF, sempre in tema tette-sederi accoppiati a salumi stavolta: a Mauro Marin, rinchiuso in hotel, viene detto che il reality inizierà la settimana prossima. A testare la sua resistenza un’ex concorrente, Cristina Del Basso.

Siccome ha fatto entrare la Del Basso in camera, Mauro ha violato il regolamento perchè ha parlato con un personaggio esterno; la Marcuzzi gli fa credere che il suo ingresso in Casa è a rischio ma tutto si risolve con la segregazione del concorrente per un’altra settimana in hotel. Scherzone da non sottovalutare se volete spaventare qualcuno durante il prossimo Halloween!

Concorrente successivo è la romana Mara Adriani, 22enne impiegata con origini eritree; ha un fratello che non ha mai visto e che vive a Londra.

Sorpresa per Marco, il diciottenne di Torino; il padre qualche mese fa ha avuto un incidente ed è rimasto paralizzato. Il ragazzo lo chiama al telefono e scatta il momento del pianto estremo: alla prima puntata è già tutto più che chiaro.

Daniela Caneo è l’unica donna sposata della carovana: arriva da Alghero, è imprenditrice, molto attiva e reattiva pare non avere peli sulla lingua.

Diletta Franceschetti, romana, cerca qualcuno che la ami e un posto dove stare; studia filosofia, ha vissuto spesso all’estero ed è molto attiva in ogni campo.

Carmela Gualtieri ha 32 anni, arriva da Catania in un autonoleggio; seduttrice, la riprendono mentre si trucca e si aggiusta le tette. La chiameranno Carmen perchè c’è un’altra Carmela nella Casa. Tipo Gero Cardarelli conosciuto solo come Gabibbo insomma.

Alessia Giovagnoli è l’aspirante nuova concorrente ma possono decidere quelli che sono già in Casa se la ragazza entrerà o meno; se i maschi della Casa decideranno di mandare via Cristina, allora Alessia Giovagnoli potrà entrare. I ragazzi scelgono di tenersi Cristina e Alessia resta fuori. 

Ultimo ad entrare è Giorgio Ronchini, 26 anni, veneziano, rappresentante di telefonia che vive con i genitori a Marcon (Venezia). Da alcuni mesi frequenta una ragazza, ballerina e insegnante di hip hop.

La Marcuzzi apre subito il televoto per il preferito e poi saluta i nuovi concorrenti insieme ai vecchi concorrenti delle altre edizioni.

Vi consigliamo anche